Ho fatto da 24 ore l operazione all alluce valgo e il secondo dito a martello.mi hanno detto di muov

4 risposte
Ho fatto da 24 ore l operazione all alluce valgo e il secondo dito a martello.mi hanno detto di muovermi con la scarpa talun.mi hanno dato terapia antibiotica e antinfiammatoria per 5 giorni più eparina per 15 giorni.e’normale avvertire un senso di compressione come se la fasciatura fosse troppo stretta oltre un pizzicore sulle ferite.
Buongiorno. I primi giorni sono fastidi normali. Inoltre per alcuni tipi di intervento la fasciatura è fondamentale per mantenere la riduzione del valgismo. Cerchi di mantenere l'arto in scarico (quando sta seduto o sdraiato cerchi di tenere la gamba alta) e quando cammina usi la scarpa di Baruk. Se il fastidio che lamenta dovesse peggiorare nelle prossime ore, contatti il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Assolutamente si, questi sintomi sono normali. Stia a riposo e mantenga il piede elevato... Al persistere dei disturbi contatti il chirurgo che la ha operata, cordiali.
Nei primi giorni è del tutto normale, cerchi di mantenere l'arto sollevato, muova le dita e la caviglia per attivare la pompa venosa, se fosse intollerabile contatti l'ortopedico che l'ha operata, buona giornata
Salve , puo' - darsi che effettivamente la fasciatura sia troppo stretta, capita a volte alla prima medicazione post operatoria, per dare una compressione emostatica maggiore si tende a stringere un po'. Se e' presente un filo metallico di stabilizzazione della osteotomia e' ancora piu' plausibile. Ponga l'arto in discarico ,svolga azione di pompa venosa e terapia medica. . Provi ad anticipare la visita di controllo una medicazione meno costrigente Le giovera' . Cordialita