Ho fatto da 24 ore l operazione all alluce valgo e il secondo dito a martello.mi hanno detto di muov

4 risposte
Ho fatto da 24 ore l operazione all alluce valgo e il secondo dito a martello.mi hanno detto di muovermi con la scarpa talun.mi hanno dato terapia antibiotica e antinfiammatoria per 5 giorni più eparina per 15 giorni.e’normale avvertire un senso di compressione come se la fasciatura fosse troppo stretta oltre un pizzicore sulle ferite.
Buongiorno. I primi giorni sono fastidi normali. Inoltre per alcuni tipi di intervento la fasciatura è fondamentale per mantenere la riduzione del valgismo. Cerchi di mantenere l'arto in scarico (quando sta seduto o sdraiato cerchi di tenere la gamba alta) e quando cammina usi la scarpa di Baruk. Se il fastidio che lamenta dovesse peggiorare nelle prossime ore, contatti il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si, questi sintomi sono normali. Stia a riposo e mantenga il piede elevato... Al persistere dei disturbi contatti il chirurgo che la ha operata, cordiali.
Nei primi giorni è del tutto normale, cerchi di mantenere l'arto sollevato, muova le dita e la caviglia per attivare la pompa venosa, se fosse intollerabile contatti l'ortopedico che l'ha operata, buona giornata
Salve , puo' - darsi che effettivamente la fasciatura sia troppo stretta, capita a volte alla prima medicazione post operatoria, per dare una compressione emostatica maggiore si tende a stringere un po'. Se e' presente un filo metallico di stabilizzazione della osteotomia e' ancora piu' plausibile. Ponga l'arto in discarico ,svolga azione di pompa venosa e terapia medica. . Provi ad anticipare la visita di controllo una medicazione meno costrigente Le giovera' . Cordialita

Esperti

Alessandra Scapini

Alessandra Scapini

Podologo

Verona

Silvia Teragnoli

Silvia Teragnoli

Podologo

Ceprano

Margherita Merlo

Margherita Merlo

Podologo

Monza

Veronica Città

Veronica Città

Podologo

Lecco

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 195 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.