Ho dolori forti ad entrambi i talloni quando li appoggio per terra ( il dolore che ho ai talloni si

26 risposte
Ho dolori forti ad entrambi i talloni quando li appoggio per terra ( il dolore che ho ai talloni si sposta no e" mai un punto fisso ) al tatto i talloni non mi fanno male( nemmeno se mi danno un pugno ) ho sentito vari specialisti: osteopata,chiropratico,fisiatra,neurologo,ortopedico,chirurgo vascolare mi hanno escluso fascite plantare e problemi neuropatici e reumatologici fatta anche terapia del dolore ma niente
Nessun farmaco mi allieva il.dolore,
Qualcuno mi puo aiutare o dare qualche suggerimento !!??
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Ma ha svolto una ecografia ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Roberto Amerio
Osteopata
Torino
Buongiorno
Se a seguito di esami specifici consigliati dal suo medico non riscontra nulla , potrebbe anche essere un problema posturale dal momento che i sintomi si manifestano solo in fase d’appoggio .
Una visita accurata le potrebbe essere d’aiuto
Cordiali saluti
Buongiorno. Vista la negatività riscontrata in tutti gli esami effettuati le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Il suo dolore potrebbe essere dovuto a uno squilibrio posturale e, per comprenderne le cause, è necessaria un'anamnesi più approfondita e un'attenta osservazione della postura in statica e in dinamica e di come viene scaricato il peso a livello dei piedi; una valutazione dell’appoggio plantare, della biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve visto che ha già escluso patologie più gravi provi ad andare dal podologo...magari ha un appoggio plantare errato e questo le arreca problemi. Le uniche due cose strane sono:
- un osteopata avrebbe dovuto accorgersene
- il fatto che migri il dolore è strano...
Provi con lo stretching per le gambe e veda come va e faccia rinforzo in eccentrico e su pedane propriocettive.
Cordialmente
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve le suggerisco una RX ai piedi per escludere la presenza di spina calcaneare. cordiali saluti.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve provi a fare un esame baropodometrico,per valutare un eventuale plantare di scarico.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Ilaria Belia
Osteopata, Massoterapista
Cesano Boscone
Buongiorno,
Ha effettuato degli esami strumentali in merito?.
Cordiali saluti
Salve, oltre le visite che ha già svolto ha per caso svolto degli esami strumentali?
Nel caso li avesse svolti e non fosse stato riscontrato nulla potrebbe essere utile prenotare un appuntamento dall'osteopata perché visto che il dolore insorge in fase d'appoggio potrebbe essere dovuto a una problematica posturale.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, come detto dai colleghi, sarebbe utile svolgere una valutazione osteopatica precisa e intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, sicuramente é molto strano il fatto che il dolore sia migrante e non risponda al tatto. Nel caso in cui lei si metta accovacciato ma sempre sui talloni le fanno male?
Salve, dopo aver svolto gli esami radiografici ed aver escluso problematiche più gravi, le consiglierei una visita osteopatica in quanto il dolore può essere dato da una componente posturale che mette in tensione il compartimento posteriore della gamba.
Dr. Valerio Pompeano
Tecnico sanitario
Roma
Buongiorno, per prima cosa se non l’ha già fatto eseguirei un RX del piede per escludere un’eventuale Spina Calcaneare.
Successivamente provi con una vista osteopatica, il sintomo potrebbe essere associato alla deambulazione o alla postura.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Lavinia Bonciani
Osteopata
Pian di Sco
Buonasera, se ha già svolto un RX le consiglierei una visita osteopatica perché visto che il dolore insorge durante la fase di appoggio potrebbe essere dovuto ad una problematica posturale.
Dott. Iacopo Gatti
Osteopata
Tavernerio
Buongiorno, se non ha svolto una RX le consiglierei di svolgerla per escludere problematiche come spina calcaneare.
Solo dopo le consiglierei una visita osteopatica per andare a investigare la postura di bacino, colonna e arti inferiori e l'appoggio plantare.
Dott. Andrea Savio
Osteopata
Giardini-Naxos
Buongiorno, escluse problematiche di pertinenza strettamente medica le consiglierei di effettuare una visita osteopatica in quanto la sua condizione potrebbe derivare da delle alterazioni tonico posturali che hanno sede in altre parti del corpo, che vengono poi a manifestarsi con questa sintomatologia.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott. Luca Parmeggiani
Osteopata, Posturologo
Riccione
Il trattamento Osteopatico sarà sicuramente utile per migliorare a livello posturale il carico su entrambi i piedi, previa radiografia ed ecografia.
Salve, il dolore bilaterale sui talloni sembra essere riconducibile ad una condizione alterata della postura vista l'assenza del dolore in scarico. Sembra strano che nessun professionista abbia risolto il problema o alleviato i fastidi, credo che sia utile in ambito osteopatico iniziare un iter terapeutico che ha sempre bisogno di tempo. Le consiglierei dunque di rivolgersi ad un osteopata di cui si fida e iniziare con pazienza un iter di cura.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, fermo restando alla sua descrizione potrebbe trattarsi di uno scarico del suo peso corporeo in eccesso verso la porzione posteriore del suo piede, ovvero sui talloni. Sembrerebbe essere quindi una condizione di postura errata che eccede appunta verso l'indietro. Basterebbe riequilibrare il suo baricentro corporeo per alleviare il dolore ai talloni e distribuire così il suo peso in modo equo su tutto il suo piede. Consiglio un osteopata e un posturologo per approcciare al meglio questa sua problematica.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Salve, le ho risposto alla sua prima domanda riguardo allo stesso tema, quindi può vedere lì la mia risposta. A presto!
Dopo il trattamento osteopatico ha avuto lo stesso tipo di dolore?
Glielo chiedo perchè magari il collega può aver trovato una causa lontana da dove le fa male ed è necessario riuscire a fare una corretta diagnosi differenziale.
Purtroppo ho troppe poche indicazioni per poterle dare una spiegazione.
Se vuole possiamo approfondire la sua situazione e può mandarmi un messaggio così da conoscere la sua storia clinica e provare a capire quale possa essere la sede di insorgenza.
Salve, consiglierei visita ortopedica con annessa risonanza ,potrebbe essere un problema di calcificazione, quindi potrebbe servire un ciclo di onde d'urto
Buongiorno, potrebbe trattarsi anche di un vizio posturale errato e quindi comporta ad un sovraccarico nella zona del tallone. Esclusi magari degli speroni calcaneari dopo rx potrebbe trattarsi di quello. Cordiali saluti rimango a disposizione
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.