Ho avuto una grave forma di pansinusite destra odontogena in seguito alla rottura del seno mascellar
Ho avuto una grave forma di pansinusite destra odontogena in seguito alla rottura del seno mascellare destro dal dentista. Ora in base alla tac risulto radiograficamente guarita, ma sento sempre muco che cola, pressione agli occhi , debolezza. Che mi consiglia?
3 risposte
Sicuramente la situazione richiede di essere approfondita. la rinofibroscopia, ed un riesame approfondito della tc (insieme ad una buona osservazione clinica) possono essere esami utili per una diagnosi approfondita. La fibroscopia permette di indagare lo stato della mucosa nasale e sinusale in modo non invasivo, escludendo eventuali cause non odontogene di sinusite. Ad ogni modo, possono essere di ausilio le irrigazioni nasali con soluzione fisiologica oppure con acqua marina sterile, l'aerosolterapia, l'astensione dall'eventuale abitudine al fumo. Ovviamente la terapia è diversa nel caso in cui debba essere accertato un residuo di comunicazione oroantrale, che andrebbe trattato preferibilmente per via chirurgica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Per quanto le informazioni da Lei esposte necessite rebbero di ulteriori approfondimenti..potrebbe sottoporsi ad una terapia aerosolica per ridurre le secrezioni nasali ed i suoi sintomi.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



