Ho avuto tumori ai due seni 1 cm a ds e 2 cm a sn. Operata al Civile (20 agosto 2015) dal primario d

10 risposte
Ho avuto tumori ai due seni 1 cm a ds e 2 cm a sn. Operata al Civile (20 agosto 2015) dal primario della II chirurgia che mi ha tolto i due seni molto piccoli. Sto soffrendo da tanto tempo di debolezza alle gambe . Ho pensato di fare agopuntura. Che ne dite? Grazie
notar.anna@libero.
Gentile Signora
Sarebbe importante sapere, prima di iniziare un ciclo di agopuntura, qualcosa di più riguardo alla sua storia: che tipo di terapia ha fatto dopo l'intervento o che sta facendo attualmente. Il suo sintomo può essere dovuto a molteplici cause per poter consigliare l'agopuntura.
Consiglio quindi di rivolgersi presso un medico agopuntore della sua città per avere opportuni consigli.
Cordiali saluti

Cara signora, è possibile che lo stato di debolezza alle gambe che lei lamenta abbia più di un motivo, non solo riconducibile agli interventi subiti. Dopo un'attenta valutazione del caso, l'Agopuntura può sicuramente aiutarla, grazie alla sua capacità di regolazione e di recupero degli equilibri energetici "smarriti"
Cordialmente.
Risposta affermativa!indipendemente dal cancro l’agopuntura aiuta a mobilizzare energia.
Gentile Signora, gli oncologi consigliano spesso l' agopuntura sia per sopportare meglio la chemio e la radioterapia, quando necessarie, sia come supporto in generale per migliorare le condizioni psico-fisiche. Quindi quello che mi sento di consigliarle è di iniziare un ciclo di agopuntura da programmare e concordare col suo oncologo, e di valutarne gli effetti che in genere compaiono dopo la terza -quarta seduta... seguiranno poi altre sedute di richiamo, per esempio una volta al mese.
Cordialità
Gentile Signora, in linea di massima l'agopuntura, essendo una medicina di riequilibrio energetico, potrebbe aiutarla, ma prima di procedere sarebbe necessario avere maggiori informazioni sulla sua storia clinica, e quindi rivolgersi ad un agopuntore della sua zona per valutare il suo caso, possibilmente in accordo col suo oncologo. Cordiali saluti.
Buongiorno, Sicuramente è necessaria una approfondita anamnesi e visita per poter dare unz risposta completa al suo quesito. In ogni caso l'agopuntura si è dimostrata efficace nel combattere sintomi invalidanti da chemioterapia fra questi, uno dei sintomi trattati con successo è la "fatigue".
L'agopuntura la può aiutare ad avere sollievo.
cordialmente
L'agopuntura può aiutarla a recuperare la sua energia quindi è consigliata
Gentile Signora, la debolezza che lei lamenta agli arti inferiori è un sintomo generale che richiede una attenta considerazione soprattutto perché poco specifico e pertanto potenzialmente legato ad un gran numero di situazioni diverse. E' molto importante prenderle tutte in esame e valutare le diverse ipotesi con gli accertamenti opportuni prima di scegliere un indirizzo terapeutico. E' importante che ne discuta col suo medico curante ed anche con l'oncologo che la segue. L'agopuntura può certamente essere utile per una pluralità di situazioni diverse che comportino la stanchezza lamentata ma è essenziale che la diagnosi sia la più accurata possibile. Un cordiale saluto
L'agopuntura, integrata con altre terapie naturali, può essere molto utile; ma per ricevere una risposta precisa è bene che prenoti ed effettui una visita con un medico agopuntore della zona in cui abita. Salve
Buongiorno Signora, piacere di conoscerla. Sono necessarie ulteriori informazioni, non perché l'agopuntura sia controindicata, anzi, funziona molto bene sulla fatica, neuropatie ecc, ma bisogna verificare eventuali altre diagnosi, capire se è una stanchezza che si associa a debolezza generale, se ha perdita di sensibilità o dolore, gonfiore alle gambe, piuttosto che abbia avuto recente sindrome influenzale o sindrome di G- Barrē o più banalmente una alterazione degli elettroliti. Ne parli con il medico, oppure mi può mandare o chiamare senza alcun impegno, così che possa magari darle indicazioni più precise se rivolgersi ad un agopuntire della sua zona o altro specialista. Ne ha parlato con il suo medico di medicina generale? Sono colleghi preziosissimi. Buona giornata