Ho assunto per vari giorni Targin eDicloreum,su prescrizione medica,a causa dell'infiammazione del n

11 risposte
Ho assunto per vari giorni Targin eDicloreum,su prescrizione medica,a causa dell'infiammazione del nervo sciatico.Ieri il fisioterapista dopo il trattamento mi ha consigliato Brufen: che fare?
Dott. Leonardo Pastore
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buongiorno, il fisioterapista come professionista sanitario non può prescrivere o consigliare farmaci di nessun tipo. Se con i farmaci assunti la sintomatologia persiste sarebbe opportuna valutazione medica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Per quanto riguarda il trattamento medico e la posologia segui il tuo medico curante.
Dott. Giancarlo Cicogna
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno ,
Che difficilmente risolve i probleni con i fans. Saluti
Dott. Daniele Fusto
Fisioterapista, Terapeuta
Milano
Buongiorno Signora, i fisioterapisti non sono professionisti che posso consigliare o prescrivere farmaci. Continui con i trattamenti seguendo un protocollo mirato insieme al suo ortopedico e fisioterapista.
chieda un'ulteriore parere al medico. Tutti questi farmaci sono antinfiamatori e vanno bene su una radicolopatia infiammatoria
Il targin è un oppioide quindi se il dolore non è diminuito con quello + l'associazione del dicloreum direi di sospendere tutto. Di solito i giorni di prescrizioni di un FANS sono di massimo 7. La cosa migliore è agire con calore localizzato (thermacare o boule), camminare il più possibile anche per casa , gattonare sul tappeto. Cercare di rimanere a riposo il meno possibile. Poi consultare un fisioterapista che le indicherà esercizi terapeutici per evitare di ricadere in un blocco.
Dott. Iacopo Murzilli
Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta
Roma
Buonasera. Il fisioterapista non ha competenze e legalmente non può consigliare farmaci. le consiglio , da fisioterapista, di rivolgersi al suo medico o a chi ha fatto le precedenti prescrizioni.
cordiali saluti
Utente 1 (Farmaci e Sciatalgia) Buongiorno, le consiglio vivamente di consultare il suo medico di base prima di apportare modifiche alla terapia. Il Targin e il Dicloreum sono farmaci molto diversi dal Brufen per potenza e meccanismo d'azione; solo il medico prescrittore può decidere se la fase acuta sia terminata e se sia possibile passare a un antinfiammatorio più leggero senza rischiare ricadute.
Salve, non avendo noi fisioterapisti capacità decisionale sui farmaci da prescrivere/assumere, può sentire il medico che le ha prescritto Dicloreum per chiedere a riguardo. In ogni caso, secondo la mia opinione, non c'è grande differenza negli effetti dei due farmaci (Dicloreum e Brufen).
Dott. Raffaele De Rosa
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Pollena Trocchia
Buongiorno,
è importante fare un po’ di chiarezza.
Targin (ossicodone + naloxone) è un farmaco analgesico oppioide, mentre Dicloreum e Brufen appartengono entrambi alla categoria dei FANS (antinfiammatori non steroidei), anche se con principi attivi diversi.
Non è consigliabile assumere più FANS contemporaneamente (ad esempio Dicloreum e Brufen insieme), perché questo aumenta il rischio di effetti collaterali, in particolare a carico di stomaco, reni e apparato cardiovascolare, senza un reale beneficio aggiuntivo sul dolore.
Cosa fare ora
Se ha già assunto Dicloreum negli ultimi giorni, non aggiunga Brufen di sua iniziativa.
È opportuno attenersi alla terapia prescritta dal medico che ha indicato Targin e Dicloreum.
Il consiglio del fisioterapista va inteso come suggerimento generale, ma la gestione farmacologica spetta sempre al medico.
Per quanto riguardo l'assunzione di farmaci le consiglio di sottostare alle indicazioni del medico. Come fisioterapisti possiamo magari dare pareri sull'eventuale utilità nell'assunzione nel caso vedessimo il paziente troppo "dipendente" dal farmaco per togliere il dolore in alcuni casi, ma non siamo mai noi a prescrivere farmaci. Possono esserci vari motivi per cui un medico prescrive un farmaco o un altro, alcune volte magari determinati farmaci non sono compatibili con le patologie sottostanti (esempio, potrebbe non essere il suo caso).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.