ho assunto la pillola del giorno dopo il 7 gennaio. 1 settimana dopo ho avuto per 1 giorno delle per

ho assunto la pillola del giorno dopo il 7 gennaio. 1 settimana dopo ho avuto per 1 giorno delle perdite marroni. sono passate 2 settimane ed ancora non ho avuto mestruazioni. cosa sono quelle perdite? posso considerarle mestruazioni? il mio ultimo ciclo é stato il 24 dicembre

1 risposta


La pillola del giorno dopo non sempre funziona. Previene, non interrompe una gravidanza. La somministrazione di Norlevo 2 gg prima del picco di LH lo inibisce. Successivamente non ha alcun effetto nel bloccare la gravidanza. Se indichiamo con 0 il giorno dell’ovulazione, significa che al giorno -2, -1, 0, +1 non funziona. ELLAONE, invece, funziona anche se è avvenuto il picco di LH. Non funziona al giorno 0 e +1 A differenza di Norlevo può essere efficace anche se assunta 5 giorni dopo il rapporto a rischio. Vale anche per Norlevo che più tempo passa fra il rapporto e l’assunzione della pillola, tanto maggiore sarà il rischio di una gravidanza. Le consiglierei di effettuare un dosaggio della beta-HCG su sangue ed ecografia pelvica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.