Ho appena fatto uno scheletrato arcata superiore per i pre molari ed i molari. Scheletro e ganci est

6 risposte
Ho appena fatto uno scheletrato arcata superiore per i pre molari ed i molari. Scheletro e ganci estetici, molto comoda. Mi dicono che va trattata, dunque pulita, come una valplast, ed in effetti mi hanno rilasciato un certificato.
1 ci devo dormire?
2 dopo 10 giorni che uso la bustina per pulizia valplast correttamente, noto che si sta scuotendo tutta, sia i denti che la parte rosa. Lo so perchè nei ho una inferiore per due denti che non riesco a portare e quindi è la nell acqua da 10 giorni. Devo chiedere spiegazioni al dentista, visto anche il costo?
Grazie e buon lavoro
Le protesi mobili vanno portate anche la notte per stabilizzare l occlusione, per il problema delle discromie chieda al dentista

In genere la notte non vanno portate. Se le hanno dato il certificato dovrebbe trovare lì tutte le istruzioni; chieda pure ( ovviamente) a chi le ha fatto il lavoro!
Buongiorno, certamente, si rivolga al suo medico , a prescindere dal costo il suo medico è tenuto ad aiutarLa in questi casi. Vedrà che lui saprà come aiutarLa.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Evitare, se possibile, di portarla di notte. Se per scuotimento Intende che si muove lo scheletrito, torni dal collega e chieda di stringere i ganci. Se non porta la protesi da 10 gg, il dentista dovrà registrarla nuovamente. Non si beva la storia che va fatta una protesi nuova
È sconsigliato portare la protesi di notte, per la sua pulizia è sufficiente uno spazzolino dedicato e detersivo per i piatti, se preferisce mantenerla in acqua, utilizzi le pastiglie fatte a posta per la pulizia della protesi e nessun altro liquido disinfettante, perché potrebbe alterare la protesi, se ha dubbi può sempre chiedere al collega che le ha fatto la riabilitazione.
Non deve portare la protesi la notte.
Se intende dire che si sta scolorendo è dovuto alle sostanze utilizzate per pa pulizia e l'igiene. Nom deve tenerla a lungo nell'acqua.