HO 72 ANNI E DA TEMPO HO PROBLEMI ERETTIVI LE PILLOLE VARIE NON CONTANO. DATO L ETA DEBBO LASCIARE

10 risposte
HO 72 ANNI E DA TEMPO HO PROBLEMI ERETTIVI LE PILLOLE VARIE NON CONTANO.
DATO L ETA DEBBO LASCIARE PERDERE MA IO IL DESIDERIO E ANCORA INTATTO
Se il desiderio è ancora intatto, le consiglierei una visita da un andrologo per verificare se dal punto di vista organico non ci siano difficoltà.
Perché dice che le pillole varie non contano? Non hanno effetto? Ne parli con chi gliele ha prescritte.
Una consulenza sessuologica potrebbe comunque esserle utile.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Buongiorno, bisogna sicuramente comprendere l'origine del disturbo erettile, ne parli con un Collega Andrologo o Urologo e vedrà che chiarirà meglio la sua situazione clinica. Quanto alle terapie ce ne sono tante. Tutto dipende dalle cause di disfunzione erettile.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Caro utente, se a 72 anni prova ancora desiderio, vada a fondo alle cause per potersi vivere ancora una buona sessualità, visto che ne ha tutti i diritti e le possibilità. Escluda prima cause organiche o patologiche consultando un buon andrologo - urologo, e, se non dovesse venire fuori nulla di particolare, o se il disturbo dovesse persistere nonostante eventuali farmaci prescritti, allora può rivolgersi ad un sessuologo che le saprà dare utili indicazioni in merito. Saluto cordialmente, Giuliana Melandri
Salve,
in linea generale concordo con le risposte date dai colleghi in precedenza, ma vorrei aggiungere che ogni fase della vita ha un diverso modo di vivere e sperimentare la sessualità. Il fatto che lei provi desiderio sessuale ci dice che, almeno da un punto di vista psicologico, vi è una piena possibilità di godere di una sessualità attiva.
Come dicevano anche i colleghi, faccia una visita medica completa, ma io suggerisco di consultare ugualmente un sessuologo col quale approfondire meglio gli aspetti fondamentali della sua vita sessuale attuale. In questo modo è possibile individuare le strategie più adatte alla sua situazione e che le possano permettere di trovare la giusta modalità con cui vivere oggi la sua vita sessuale. I cambiamenti sono parte essenziale dell'esistenza e cercare di trarre il meglio da ciò che ci offrono permettono di adattarvisi in modo positivo. Durante il cammino è probabile che qualcosa a cui eravamo abituati vada modificato, ma questo non vuol dire che non si possa trarre piacere dalle nuove opportunità e questo vale anche per la sessualità. Cerchi di capire cosa è per lei più funzionale in questo momento e vedrà che avrà ancora modo di soddisfare il suo desiderio
Gent.mo
attualmente nei pazienti che non sono responsivi a terapia medica con le pillole, le opzioni possibili sono rappresentate dall'uso del gel intrauretrale, dalle iniezioni intracavernoso o, in ultima analisi, dall'inserimento di una protesi peniena.
Si rivolga ad un andrologo vicino alla sua residenza e le illustrerà le varie opzioni
Cordiali saluti
Gentilissimo, vista la mancata risposta alle terapie dermatologiche è importante un approfondimento medico clinico x capire le cause della disfunzione e darsi una spiegazione. Detto questo ritengo importante un approfondimento sessuologico su come sta vivendo questo passaggio di vita. Ogni età ha i suoi frutti e può essere molto importante per lei che ancora desidera avete una sessualità attiva confrontarsi con un esperto per trovare nuove modalità di approccio all'intimità fisica, più adatte nel momento presente lasciando andare vecchie abitudini e arricchendo il suo repertorio attuale. Non molli su questo, le Sconsiglio di gettare la spugna e continui a cercare una soluzione. La troverà! Per domande e chiarimenti rimango a disposizione. D.ssa capaccioli ilaria
Buongiorno,
concordo con i colleghi che le consigliano una visita specialistica andrologica per escludere possibili cause organiche. Per quanto riguarda l'aspetto psicologico sarebbe utile secondo me indagare quali siano le sue aspettative in merito alla sua sessualità in questo momento della sua vita, la qualità della relazione sentimentale, se presente e quali siano le sue idee e opinioni sulla sessualità. Inoltre credo possa essere una grande risorsa approfondire i possibili cambiamenti che intervengono in questa fase della sua vita, per trovare delle strategie utili ad un'appagante vita sessuale.
Saluti
Giovanna Carbone
Una semplice risposta : l’organismo agisce per l’eta Che ha e con tutte le sue relative problematiche che possano accompagnarla . Non la viva come un problema patologico perché non lo è . Una volta escluse cause organiche ormonali e psicogene allora si dirà cosa realmente deve fare
Salve, concordo coi colleghi andrologi e psicologi che hanno già risposto. Dopo una valutazione andrologica per escludere componenti organiche o farmacologiche, una consulenza psico-sessuologica individuale o di coppia può aiutare nella presa di consapevolezza di nuove espressioni della sessualità. La sessualità può essere espressa con modalità per Lei nuove, ricordiamo che la sessualità è comunicazione, gioco e piacere, siccome riferisce che il desiderio è presente si tratta di ricominciare a giocare e non a pensare alla sola prestazione sessuale. che sicuramente è diversa rispetto al passato. Cordialmente
Non non deve rinunciare, il problema del deficit erettile ha diverse soluzioni, si tratta solamente di studiare il caso e di trovare quella adatta a lei.