Ho 68 anni e da due ho scoperto di avere una cocxoartrosi all’anca destra . Prendo integratori natur

3 risposte
Ho 68 anni e da due ho scoperto di avere una cocxoartrosi all’anca destra . Prendo integratori naturali per controllare il dolore, ma ora ho un po’ di preoccupazione perché da due giorni ho un grande dolore al ginocchio sinistro . Un tipo di dolore che non conosco, mi sembra, ai legamenti laterali alla rotula ,forse sono i menischi ? In 48 ore ho tentato di fare le scale ,è quasi insopportabile il male che provo. Un consiglio per fare le cose giuste in questi giorni di festa dove i pronto soccorso sono una Via Crucis .....Ho già tentato con arnica ,Oki, e cerotti medicati. Grazie
Buongiorno
prima di assumere dei farmaci si deve capire la sede del dolore e la sua causa. Nei giorni di festa sono chiusi i PS, ma molti colleghi sono disposti a fare delle visite, quindi si tratta solo di trovare quello più comodo per lei e farsi visitare. Se invece vuole una consulenza solo per il dolore, si rivolga alla guardia medica, che non ha la una attesa come il pronto soccorso.
Saluti

Concordo con il collega

Bisogna essere certi della diagnosi per non andare in direzioni opposte
Si rivolga al curante o al sostituto nel frattempo
Se il problema fosse solo l’anca è una questione insorta con il tempo, una visita invece potrebbe evidenziare altro...
La coxartrosi ha diversi gradi di gravità. Gli integratori naturali come li definisce lei possono funzionare solo nei primi gradi della degenerazione della cartilagine. Poi esistono dei farmaci per l'artrosi, un tantino più efficaci degli integratori ma anche loro funzionano e bene neo primi stadi degenerativi.
Il dolore al ginocchio è spesso un sintomo della coxartrosi soprattutto in fase avanzata, ma i questo caso l'unica soluzione è l'intervento di sostituzione dell'articolazione con una protesi. Ovviamente una visita specialistica da un ortopedico è l'unico modo per dirimere la questione e evitare i rimedi fai da te che non sono mai quelli idonei