Ho 63 anni e mi è capitato spesso di inciampare e cadere per strada. Ho dato la colpa a delle piccol

1 risposte
Ho 63 anni e mi è capitato spesso di inciampare e cadere per strada. Ho dato la colpa a delle piccole buche. Poi siccome soffro di infiammazione alla cervicale da tempo sono andata dal fisioterapista che mi ha fatto fare la tens e i massaggi . Mi ha detto che mi manca un po' l'equilibrio e mi voleva insegnare gli esercizi di posturale che purtroppo non ho potuto iniziare perché sono caduta di nuovo e oltre alle ginocchia ferite mi sono rotta il capitello radiale. Ora volevo sapere siccome mia madre soffriva di Parkinson irrigidito e era capitato che prima della diagnosi cadeva spesso magari ho pensato che possa capitare anche a me. Quindi magari vorrei un consiglio se è il caso che faccia degli accertamenti . Vorrei una risposta. Grazie. Distinti saluti .
Sicuramente ha senso fare una visita neurologica... Se vi è il sospetto di un inizio di Parkinson il neurologo è in grado facilmente di notare i segni iniziali e di fare una diagnosi differenziale con le varie cause di instabilità e cadute. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Enrico Fileccia

Enrico Fileccia

Neurologo

Ravenna

Antonio Santoro

Antonio Santoro

Neurologo

Manfredonia

Vincenzo Felica

Vincenzo Felica

Neurologo

Capurso

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.