Ho 60 anni,uomo,longilineo,assumo lansoprazolo a 30 da 10anni precrittomi dal reparto di cardiologia

1 risposte
Ho 60 anni,uomo,longilineo,assumo lansoprazolo a 30 da 10anni precrittomi dal reparto di cardiologia per scompenso cardiaco e fibrillazione atrialecon la spiegazione che assumendo molti farmaci tra i quali il coumadin queti con i loro eccipientiallalunga danneggiano lo tomaco anche se non sono gastrolesivi,ho sempre sofferto dapiùdi 40 anni di stomaco sensibileenon potevo e non posoaumere limone,peche ,peperoni,da cicra 40 anni,fragolema solo alimenti non acidi, non ho effettuato nesuna gastroscopia,ho provato a sopendere il lansoprazolo 1 anno fa l'acido cloridrico prodotto era moltoho reitito 2 mesi tutto bene,poi a causa di forti tensioni emotive sono molto nervoo,ho asunto dello spamomen e mi ha dato molto fastidio dopo alcuni giorniono tornato allansoprazolo ma da 15 1 volta al mattino,neun risultatodopo una settimana ono pasato di nuovo a quello da 30e ono statobene peròdamesi ho diturbi intestinali che primanon avevo,il cardiologo sostiene che assumendo molti farmaci anche se non sono gastrolesivi,il protettore va assunto,e non ha prescritto la gastrocopia,ilmedico di base neppure,l'angiologo neppure,chiedo:anche se eseguissi la gastroscopia cosa cambierebbe eci fose un batterio arebeb giàeraicato opo 10anni,seci fosse un'ernia jatale da scivolamento o altro sempre un gastroprotettore mi verrebbe prescritto e la dieta che sto già facendo,cambiare TUTTI i farmaci il cardiologol'ha ipotizzato ma il rischio tenendo conto della mia età,dello stato ansioso,della psoriai diffusa e della prostatite sarebbe elevato. Assumo fermenti latticida2anni e liho cambiati,.Non so se possa essere utile:mi opadre soffriva di ulcera gastroduodenale,mio nonno sempre di problemi allo stomaco ,in pratica in90anni tutti hanno sofferto di questo dsiturbo che non so se sia ereditario.
Qualche coniglio,idea? Mio padre ha sofferto per circa 60 anni di problemi allos tomaco e stava sottocontrollo e praticava moderata attività fisica,usava al bsiogno della liquirizia nera e funzionava,la pressione era nella norma.
Vista la sua sintomatologia penso sarebbe opportuna una valutazione gastroenterologica per definire in modo più preciso l'entità del problema e quindi l'eventuale percorso diagnostico e la terapia di mantenimento più adeguata. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gian Luigi Milandri

Gian Luigi Milandri

Gastroenterologo

Bologna

Prenota ora
Tatiana Sprujevnik

Tatiana Sprujevnik

Gastroenterologo

Torino

Prenota ora
Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Vincenzo Bianco

Vincenzo Bianco

Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo

Castrolibero

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Margareth Martino

Margareth Martino

Gastroenterologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 398 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.