Ho 54 anni ,nonostante pratico quasi tutti i giorni attivita' sportiva, attenta alimentazione ,tisan

12 risposte
Ho 54 anni ,nonostante pratico quasi tutti i giorni attivita' sportiva, attenta alimentazione ,tisane,creme, ho la cellulite a materasso, cosa fare?
Buongiorno signora, al di la del fatto che essendo qui tutti esperti di nutrizione, o alimentazione o sport,forse non le è stato specificato che gli approcci che si possono usare per migliorare il suo problema, sono. 1) nutrizionali (limitando ovviamente l'introito di zuccheri semplici anche e principalmente quello del sale e dei cibi ricchi in sale e grassi saturi) 2) con attività fisica specifica (magari più mirata con un'attività di tipo aerobico) 3) ma anche e qui nessuno mi pare ne abbia parlato anche con trattamenti di tipo estetico dalla semplice mesoterapia (di tipo classico o di tipo omeopatico). E se proprio vogliamo completare il quadro vi è sempre la possibilità con dei test genetici specifici di andare a studiare il suo DNA per capire quale attività sia migliore per lei e quale tipo di integratore, fitoterapico, tisana ecc. sia il più indicato per il suo metabolismo. A presto.

Un corretto stile di vita, un'alimentazione equilibrata ed adeguata fanno si che pesantezza, gonfiori alle gambe e cellulite, causati da un rallentamento del circolo venoso, possano essere prevenuti e curati. E' di fondamentale importanza, inoltre, prendere il considerazione quanta acqua beviamo al giorno e soprattutto il tipo di acqua che beviamo. Io le consiglio di bere un' acqua con un residuo fisso basso e soprattutto povera di sodio, inoltre di limitare il consumo di sale, zuccheri, bevande zuccherate e in più praticare attività aerobica. Dott.ssa Giovanna Mottola
Indicata nel suo caso: sana e regolare attività fisica associata a dieta ipocalorica , ipolipidica, ipoglicidica ed a trattamenti mesoterapici lipolitici e linfodrenanti specifici per la cosiddetta cellulite.
L'integrazione di una sana alimentazione con l'attività fisica sono un rimedio estremamente efficace contro la cellulite. Ha solo bisogno dell'aiuto di un esperto per risolvere i suoi problemi. Se si trova a Roma, può contattarmi senza impegno per prendere un appuntamento.
Anch 'io quale specialista in medicina dello sport e medico omeopata sono in condizioni di darle un suggerimento dietetico di metagenomica quali-quantitativa e di attività' fisica dedicata con ausilio di integratori omeopatici. Mi contatti ! Dr Salvatore Ilaria
Confermando i pareri dei Colleghi che mi hanno preceduto (alimentazione, regolarità intestinale, stile di vita, attività fisica, eliminazione fumo ed antinfiammatori, ecc…), quando non si ottengono risultati soddisfacenti, si devono prendere in considerazione anche dei trattamenti locali, da adeguare alla paziente (LPG, Carbossiterapia/Ossigeno- terapia, Crioultrasuonoterapia, Veicolazione Transdermi- ca, Radiofrequenze, fino alle lipolisi farmacologiche o fisiche - laser, ultrasuoni, radiofrequenze). Per quanto basilari e fondamentali i trattamenti sistemici, la cellulite è anche e principalmente patologia locale e localòmente va trattata.
Salve ...la cellulite è una infiammazione del tessuto connettivo. .spesso una eccessiva attività sportiva la può infiammare come un eccessivo uso di drenanti che possono concentrare il livello infiammatorio. ..occorre valutare le zone e capire secondo lo studio della riflessologia secondo i canali agopuntura. .quali organi la richiamano e la giusta alimentazione da seguire di conseguenza.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Rimango a sua disposizione per una visita
Saluti cordiali
Salve, la cellulite ha tantissime cause. Questa è dovuta principalmente a fattori genetici, quindi ognuno di noi può essere più o meno predisposto a svilupparla. Oltre ai fattori genetici ci sono quelli ambientali che possono accentuarla o farla migliorare. Primo tra tutti l'alimentazione, esiste un'alimentazione specifica per i soggetti presentanti cellulite , alimenti che possono migliorare e altri che possono peggiorare la situazione. Caffè, fumo di sigaretta, tacchi altri e cattiva postura influiscono negativamente , peggiorando la cellulite. Per quanto riguarda le creme non credo che possano aiutare più di tanto, mentre i massaggi drenanti e specifici per la condizione li ritengo molto validi.
Saluti, Dott.ssa Manuela Sperandeo
Forse la sua alimentazione è troppo drastica e la sua attività fisica intensa?
Buonasera, i risultati dipendono da come si fa attività fisica, nel senso che deve stimolare il microcircolo, ma non basta bisognerà iniziare un trattamento che elasticizzi la struttura connettivale della pelle delle gambe ed anche detossinarla riavviando la circolazione linfatica.Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
La cellulite ha genesi multifattoriale ed è un condizione difficile da trattare se consolidata nel tempo. Sicuramente l'attività fisica e la sana alimentazione possono aiutare, ma bisogna valutare anche quale condizione di stasi venosa e linfatica c'è alla base. Nella mia esperienza ho visto che trattamenti con ozono associati alla carbossiterapia possono dare risultati molto buoni. Ovviamente solamente un intervento di liposuzione può essere considerato definitivo.
buongiorno, la cellulite a materasso è un cellulite di III° in cui si sono instaurate delle alterazioni fibrosclerotiche del tessuto sottocutaneo. L'attività fisica, una corretta educazione alimentare sebbene fondamentali per non aggravare il quadro clinico non sono però sufficienti per ottenere un miglioramento estetico. sono necessari dei trattamenti specifici e localizzati che provvedano a trattare diversi fattori aggravanti: ritenzione idrica, adiposità, localizzata del tessuto sottocutaneo, fibrosi sottocutanea. Il Metodo Mcs è una procedura nata nel 2008 . costantemente aggiornata, sintesi di procedure mediche e di uso di elettromedicali, deputata proprio al trattamento non invasivo di questi inestetismi. sono stati trattati oltre 1050 pazienti con risultati positivi in oltre 87% dei casi.
Prenota subito una visita online: - 1 €