Per il risolvere il problema cellulite, oltre ovviamente ad uno stile di vita sano, quali sono le migliori soluzioni? Grazie per l aiuto
Dott.ssa Chiara Chianese
Dott.ssa Chiara Chianese
Medico estetico, Dermatologo
Marano di Napoli
Salve, la cellulite è dovuto ad un insufficienza del microcircolo. Per migliorare esistono diverse tecnologie e metodiche che vanno dalla mesoterapia alla pressoterapia alle onde d'urto all'lpg. La consiglio di recarsi da un medico estetico x valutare il caso e scegliere il trattamento adatto. Saluti :)

Migliorare il flusso sanguigno nel microcircolo....massaggi,revulsione locale,idratazione,drenaggio e tutta la gamma offerya dalla estetica.

Dr. Massimo Laurenza
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Senza una visita non si può dire nulla di serio, perché bisogna valutare il volume e il circolo degli arti inferiori dopo di che si potrà decidere il trattamento che può essere vascolare, fisioterapico, mesoterapico o chirurgico. Tenga presente che comunque la cellulite deriva da una predisposizione genetica quindi da seguire in seguito perché non torni

Dr. Giuseppe Cuomo
Dr. Giuseppe Cuomo
Dermatologo
Cosenza
Salve, le conviene farsi visitare da un dermatologo serio , che si occupi di questi problemi , vanno valutati vari fattori , che possono essere causa del suo problema( micro circolo, fattori genetici, stile di vita , ecc ...) solo dopo un visita accurata e la valutazione di questi fattori , le potrà' indicare la terapia più' opportuna da seguire. Si affidi a professionisti seri e competenti. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Medico estetico, Dietologo, Agopuntore
Roma
Gentile utente. Prima di decidere quale trattamento migliore per lei è necessario una visita approfondita, per poter scegliere un trattamento migliore per lei. Attualmente la medicina estetica possiede diverse metodiche anche non invasive, ma efficaci per risolvere il suo problema, pertanto le consiglio di affidarsi all’esperienza professionale di un medico estetico di sua assoluta fiducia.
Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko

Dott.ssa Sabina Pellanera
Dott.ssa Sabina Pellanera
Medico estetico, Fisiatra, Nutrizionista
Roma
Dipende dal tipo di cellulite, se più edematosa o più fibrotica, dall'età della paziente. Va vista e valutata attentamente. Si può optare tra carbossi terapia, intralipoterapia e mesoterapia.
Saluti

Dott.ssa Sara Egidi
Dott.ssa Sara Egidi
Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico
Palombara Sabina
Buongiorno .
La cellulite dipende da molti fattori , e lo stile di vita fa parte di questi ma non è l’unico.
Potrebbe fare un consulto e valutare le varie opzioni. La Carbossiterapia e’ una valida soluzione per risolvere problemi di microcircolo e inestetismi cutanei.

Dott. Stefano Fabi
Dott. Stefano Fabi
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno, la cellulite è data anche dalla presenza di massa grassa in eccesso. Le consiglio quindi, oltre alle terapie estetiche indicate dai medici estetici, di provvedere anche a seguire un idoneo regime alimentare dimagrante che le potrà essere indicato da un nutrizionista. Cordiali saluti

Specialisti per Cellulite

Vilma Prato

Vilma Prato

Dermatologo, Nutrizionista

Bologna

Massimiliano Monarca

Massimiliano Monarca

Medico estetico, Ginecologo, Dietologo

Napoli

Maria Rita Ricciardi

Maria Rita Ricciardi

Dietologo

Torino

Marco Olivieri

Marco Olivieri

Nutrizionista

Roma

Gerardo Naddeo

Gerardo Naddeo

Medico estetico, Medico di base

Viterbo

Giuseppe Greco

Giuseppe Greco

Internista, Diabetologo, Medico di base

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Cellulite

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.