Per il risolvere il problema cellulite, oltre ovviamente ad uno stile di vita sano, quali sono le mi

12 risposte
Per il risolvere il problema cellulite, oltre ovviamente ad uno stile di vita sano, quali sono le migliori soluzioni? Grazie per l aiuto
Salve, la cellulite è dovuto ad un insufficienza del microcircolo. Per migliorare esistono diverse tecnologie e metodiche che vanno dalla mesoterapia alla pressoterapia alle onde d'urto all'lpg. La consiglio di recarsi da un medico estetico x valutare il caso e scegliere il trattamento adatto. Saluti :)

Migliorare il flusso sanguigno nel microcircolo....massaggi,revulsione locale,idratazione,drenaggio e tutta la gamma offerya dalla estetica.
Senza una visita non si può dire nulla di serio, perché bisogna valutare il volume e il circolo degli arti inferiori dopo di che si potrà decidere il trattamento che può essere vascolare, fisioterapico, mesoterapico o chirurgico. Tenga presente che comunque la cellulite deriva da una predisposizione genetica quindi da seguire in seguito perché non torni
Gentile utente. Prima di decidere quale trattamento migliore per lei è necessario una visita approfondita, per poter scegliere un trattamento migliore per lei. Attualmente la medicina estetica possiede diverse metodiche anche non invasive, ma efficaci per risolvere il suo problema, pertanto le consiglio di affidarsi all’esperienza professionale di un medico estetico di sua assoluta fiducia.
Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Dipende dal tipo di cellulite, se più edematosa o più fibrotica, dall'età della paziente. Va vista e valutata attentamente. Si può optare tra carbossi terapia, intralipoterapia e mesoterapia.
Saluti
Buongiorno .
La cellulite dipende da molti fattori , e lo stile di vita fa parte di questi ma non è l’unico.
Potrebbe fare un consulto e valutare le varie opzioni. La Carbossiterapia e’ una valida soluzione per risolvere problemi di microcircolo e inestetismi cutanei.
Buongiorno, la cellulite è data anche dalla presenza di massa grassa in eccesso. Le consiglio quindi, oltre alle terapie estetiche indicate dai medici estetici, di provvedere anche a seguire un idoneo regime alimentare dimagrante che le potrà essere indicato da un nutrizionista. Cordiali saluti
Buongiorno,
come per tutte le patologie solo una visita può dare le migliori risposte al suo problema. Le metodiche attuali per il trattamento della cellulite sono diverse (laser, carbossiterapia, dieta, mesoterapia, endermologie etc) applicabili singolarmente o in associazione ma solamente dalla visita medica può emergere una strategia terapeutica adeguata alla sua persona. Cordiali saluti
Dal punto vista alimentare, limiti l'assunzione di alimenti e associazioni alimentari ricchi di sali e opti per una regime alimentare in grado di aiutare la funzionalità renale.
Saluti
Buongiorno, la cosidetta "cellulite" meglio chiamata PEFS è una patologia del tessuto sottocutaneo di natura multifattoriale. Le cause infatti posso essere di natura vascolare, ormonale, linfatica, nutrizionale o anche posturale. Una attenta valutazione anamnestica e clinica permette al medico di valutare il tipo, lo stadio, le cause della "cellulite" ed il corretto protocollo terapeutico. Ad oggi esistono, infatti, innumerevoli mezzi terapeutici ma la scelta del giusto protocollo dipende dalle caratteristiche del problema del singolo paziente.

Personalmente mi avvalgo con notevole successo di un protocollo di mesoterapia con rimedi naturali associato all'ausilio di macchinari quali possono essere la carbossiterapia piuttosto che la radiofrequenza bipolare (infatti spesso quella che le pazienti chiamano cellulite sono tipiche manifestazioni di lassità cutanea). Il tutto sempre coadiuvato da un trattamento drenante per bocca ed un vademecum di consigli alimentari. Tuttavia il consiglio che posso darle è di farsi valutare prima per capire l'entità del problema perché solo una attenta analisi clinica e anamnestica riescono poi a far arrivare al giusto protocollo terapeutico.

Buona giornata

Dott.ssa Roberta Leone
Buongiorno la Carbossiterapia incrementando la circolazione sanguigna migliora la sofferenza cellulare causata da quella che tutti conosciamo come cellulite . E’una terapia che viene utilizzata per trattare in loco il problema della PEFS Alla quale logicamente come hanno magistralmente detto anche i miei colleghi dobbiamo associare uno stile di vita adeguato!
Buonasera, la cellulite è una degenerazione del microcircolo a livello di alcune adiposità localizzate con aumento dell'infiammazione. Da nutrizionista le suggerisco, oltre ad interventi estetici, un intervento nutrizionale basato su un corretto stile alimentare. Le consiglio di rivolgersi, per questo motivo, ad un nutrizionista. Cordiali saluti