Ho 50 anni e da 7/8 mesi e’ Iniziata la perimenopausa .. 1 sintomo l’insonnia e l’ansia. Prendo efex

4 risposte
Ho 50 anni e da 7/8 mesi e’ Iniziata la perimenopausa .. 1 sintomo l’insonnia e l’ansia. Prendo efexor 75 mg e lorazepam 2,5 mg. Ho preso più di 5 kg sull’addome e pancia. Il mio seno e’ aumentato di una taglia. Attualmente peso 62 kg e primo 54/55. Ho la resistenza insulinica, stipsi cronica con dolicolon e colon irritabile, ho una ioertransaminasemia da nessuna causa apparente, gastrite. La mia alinentazione non è molto equilibrata e mangio molto la mattina. Vita sedentaria e forte stress.
Gentile signora, il momento che sta attraversando è uno dei periodi più difficili per una donna.
Le consiglio di prendersi cura della sua persona cambiando il suo stile di vita.
Una corretta alimentazione è alla base di tutto, si rivolga ad un nutrizionista che saprà consigliarle un corretto regime alimentare. Sarebbe anche opportuno prevedere un piano di attività fisica che consenta un rilancio del metabolismo.
Auguri

salve, le consiglio di farsi seguire da un medico dietologo, per la strutturazione di un piano alimentare adatto alle sue esigenze, che eventualmente preveda alimentazione ad intermittenza. Per chiarimenti sono a disposizione!
Alla luce del periodo perimenopausale con significative modifiche del suo assetto metabolico, utile consulenza con un esperto nutrizionista che possa darle importanti indicazioni.
Come consigliato dai colleghi, non si faccia mai mancare una sana attività fisica che influisce non solo sull'assetto metabolico ma anche sulla sfera emotiva.
Gentile signora, si confronti con il suo curante e si rivolga ad un nutrizionista vicino a lei che la possa aiutare a gestire in modo positivo questo importante periodo di cambiamento. Saluti.