Ho 45 e sono in terapia con la pillola Lestronette. Nel mese di maggio un’isteroscopia ( per perdite
1
risposte
Ho 45 e sono in terapia con la pillola Lestronette. Nel mese di maggio un’isteroscopia ( per perdite successive al ciclo ) con diagnosi endometrio disomornale ispessito. Terapia pillola Lestronette iniziata a fine giugno mi sono sottoposte. In questi mesi con l’assunzione della pillola non ho più avuto spotting, durante il periodo di sospensione regolarmente avevo un piccolo “ ciclo “ di 3 giorni . Però con questo blister iniziato il 21 settembre , da sabato 3 ottobre ( nel blister sabato c’erano ancora 8 pillole ) ho avuto episodi di spotting (rosso) , presente anche oggi , non è intenso e trovo tracce di sangue rosso o rosso scuro principalmente sulla carta igienica . Chiedo se lo spotting può essere causato dalla pillola o devo preoccuparmi di qualcosa di più serio. Grazie
lo spotting potrebbe essere procurato dalla pillola, ma in genere tale fenomeno si presenta nei primi due cicli di assunzione. Cerchi di ricordare se durante il mese in esame ha fatto uso di altri farmaci, ad es. antiinfiammatori(Fans), che potrebbero interferire con la pillola Lestronette
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.