Buonasera a tutti. Qualche giorno fa ho fatto degli esercizi fisici. Quando avevo finito, avevo avve

8 risposte
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa ho fatto degli esercizi fisici. Quando avevo finito, avevo avvertito un dolore, importante, alla parte bassa della schiena, ma un dolore difficile da localizzare (come punto). Il giorno dopo questo dolore si è spostato alle gambe, specialmente le cosce, e questo dolore resta in qualsiasi posizione io metta le gambe (a riposo, seduto, in piedi..). Il giorno dopo ancora il dolore alla schiena è sparito, lasciando solo quello alle gambe. Adesso anche alle cosce è sparito, lasciando il dolore sui tendini. Sembra come se fosse “sceso” di zona giorno dopo giorno. Come vi dicevo, il dolore è strano, particolare. Dà come la sensazione che il muscolo sia “tirato”. Nessuna posizione mi dà un reale sollievo, l’unico momento in cui stacco un momento dal dolore è quando “tiro” le gambe se sono stese. Appena smetto di tirarle, se le gambe restano stese, fanno male. Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno, forse sarebbe il caso di consultare rapidamente un ortopedico o un neurologo per prescrivere, se ce ne fosse bisogno, una risonanza magnetica. Cordiali saluti.

Salve, le consiglio di consultare uno specialista ortopedico e poi fare degli esami diagnostici.
Saluti
Il dolore che racconta prende tutta la gamba o segue una linea precisa come una corda che parte dalla schiena, ed arriva al ginocchio o al Piede?
In questo secondo caso potrebbe essere un fenomeno complessivo del nervo, che da come racconta si potrebbe risolvere spontaneamente, ma se dovesse continuare proceda con visita neurologica.
Intanto le consiglio riposo e sospensione allenamento.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi le consiglio di eseguire una visita con un ortopedico o un neurologo ed, eventualmente, eseguire una risonanza magnetica. Cordialmente, Leonardo.
Buongiorno è molto probabile che ci sia un coinvolgimento bilaterale del nervo sciatico. La consiglio di consultare un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà aiutarla o in alternativa indicarle lo specialista più opportuno per il suo problema. Cordiali saluti
Buonasera,
Oltre al probabile coinvolgimento nervoso, gli esercizi da lei effettuati possono aver attivato dei Trigger Point che possono simulare un danno nervoso. Probabilmente, sono presenti cause pregresse che possono aver facilitato tale problema.
Le consiglio un consulto con un professionista che utilizzi un approccio manuale integrato che utilizzi diverse metodiche per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista, ancor meglio se specializzato in trattamento sportivo, per identificare la causa del suo disturbo.
Saluti!
salve, rivolgiti ad un osteopata in quanto un trattamento osteopatico generalizzato ti aiuterebbe ad eliminare le disfunzioni posturali che potrebbero essere la causa dei tuoi sintomi. se ti interessa se roma puoi contattarmi in privato, cordiali saluti.