Ho 30 anni e da più di anno, al risveglio percepisco una tensione lombare posteriore. Apro gli occhi

2 risposte
Ho 30 anni e da più di anno, al risveglio percepisco una tensione lombare posteriore. Apro gli occhi e mi rendo conto di non essere rilassato completamente infatti facendo un bel respiro profondo percepisco una fitta, lato destro appena sotto la gabbia toracica. Se mi alzo, o più semplicemente mi metto seduto a letto la tensione scompare quasi subito.
Ho notato che (non di mattina ma in generale) toccando la zona lombare dove sento quella fitta respiratoria mi da un leggero fastidio, non capisco se sia muscolare o meno. Cosa strana che, se metto una mano sulle addominali e ritorno a toccare spingendo da dietro il punto in cui sento la fitta mattutina, il fastidio di cui sopra sembra quasi sparire. Allungando lateralmente la fascia dorsale dx ultimamente la sento più legata, e mi da fastidio come se avessi fatto una sessione di esercizi in palestra.
Ho fatto vari controlli sono andato da uno specialista di ortopedia lombare e non ha individuato nulla; ho fatto RM e RX, ecografia, esame urine, ho provato a fare regolarmente esercizi di allungamento (credevo fosse lo PSOAS stando molto seduto al pc). Ma non ne vengo fuori.... Non so più cosa fare! Vi prego se qualcuno potesse darmi un parere, ve ne sarei infinitamente grato.
Salve.
Consiglio una visita Fisiatrica e una buona riabilitazione eseguita non solo con allungamenti, ma con opportuni macchinari che lo specialista saprà indicarle.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, Rimango a disposizione per visita specialistica fisiatrica in merito. Il suo disturbo può essere trattato con delle valide sedute di fisioterapia associate a terapie fisiche strumentali. In alcuni casi ottengo un rapido beneficio con Carbossiterapia antalgica. Le euguro una buona domenica. Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.