Ho 23 anni, sono alta 1.65 e il mio peso è sempre stato intorno ai 67/68kg Negli ultimi due mesi ho

6 risposte
Ho 23 anni, sono alta 1.65 e il mio peso è sempre stato intorno ai 67/68kg
Negli ultimi due mesi ho preso un po' di peso arrivando a 83kg, si nota sopratutto nell'area dell addome e girovita (105cm)
Questo aumento è eccessivo? Dovrei perdere qualche chilo?
Buonasera.
Si. Le consiglierei di modificare il suo regime alimentare e aumentare l’attività motoria.

Buongiorno, un incremento del peso in generale può non essere significativo ma se l'aumento riguarda prevalentemente la zona addominale (la sua circonferenza addominale di 105 cm lo suggerisce) il consiglio è quello di richiedere una valutazione più specifica.
Le suggerisco, quindi, un consulto con uno specialista in alimentazione che potrà, inoltre, individuare quali comportamenti modificare perché il fenomeno non si ripeta in futuro.
Resto a sua disposizione in caso mi voglia contattare per ulteriori chiarimenti.
Salve, dai parametri da lei riferiti è consigliabile perdere circa 10 kg, l'aumento della circonferenza vita evidenzia sicuramente un dieta da rivedere, penso comunque sia un obiettivo facilmente raggiungibile, rimango a disposizione per qualsiasi chiarmento.
Cordiali Saluti Fabio Buscemi.
Gentile utente, l’indice di massa corporea attuale è al di sopra dei valori soglia relativi al normopeso.
Ritengo sia utile perdere circa 15kg.
È importante una valutazione più approfondita per analizzare il caso specifico.
Con un piano ipocalorico ben bilanciato e personalizzato potrà raggiungere sicuramente un buon risultato.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità
Gentile utente, guadagnare 14-15kg di peso in soli due mesi non è poco, trattasi di un incremento ponderale importante. Le consiglio di effettuare una visita con uno specialista in alimentazione quanto prima e di confrontarsi col proprio medico curante affinché le prescriva la corretta serie di esami ematochimici del caso. Non voglio allarmarla eccessivamente ma la circonferenza addominale superiore a 88 cm, nella donna, è uno dei fattori di rischio nello sviluppo della sindrome metabolica. Cordiali saluti
Assolutamente si