Ho 22 anni! È da due giorni ho dei dolori molto forti al seno sinistro sopratutto nella parte inferi

6 risposte
Ho 22 anni! È da due giorni ho dei dolori molto forti al seno sinistro sopratutto nella parte inferiore e laterale esterna ! Questi dolori si accentuano parecchio se tocco queste zone. Fra una settimana dovrei avere le mestruazioni. Potrebbero essere gli ormoni? O qualcosa di più grave?
Salve , nella maggior parte dei casi questi dolori,definiti Mastodonia, sono associati alle sollecitazioni ormonali soprattutto in fase premestruale. La invito in ogni caso subito dopo il ciclo ad effettuare una visita specialistica per fugare ogni dubbio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tranquilla, la mastodinia ( dolore alla mammella) è molto frequente ( soprattutto nelle giovani) e spesso è dovuta a turbe ormonali o alla mastopatia fibrocistica.
Naturalmente dopo il ciclo , per scrupolo, conviene farti vedere da un seno logo.
Buonasera cara,
È possibile che siano dovuti agli ormoni come dice lei, l'ideale sarebbe effettuare una visita anche per avere qualche nozione anamnestica in più.
Cordiali saluti
Gentile signora, è ormai acclarato che il dolore al seno non è da correlare con il tumore. Per lo più si attribuisce alla ghiandola mammaria una patologia toracica, come un dolore intercostale magari di origine vertebrale. Nella donna fertile l''origine mammaria del dolore al seno può essere correlata alla fase ormonale: l'imbibizione idrica (gonfiore) determinata dagli ormoni è causa di nostalgie, che si riducono dopo il ciclo. Un controllo dal senologia le potra chiarire meglio la natura del suo disturbo
La sua mammella,data la giovane età,si sta ancora addensando e la relazione fra il dolore e il ciclo è molto stretta. Per tranquillizzarsi prenda pure un antidolorifico e appena può si sottoponga a visita senologica , lo specialista le chiarirà ogni dubbio
Buona sera Signorina.
Sono certo che i miei Colleghi l'hanno già tranquillizzata.
Una Visita Senologica fra il 6° ed il 10° giorno dall'inizio del ciclo, momento in cui le mammelle sono meno stimolate, è più che sufficiente. Con una Ecografia fatta nello stesso periodo avrà massima tranquillità.

Esperti

Louis Marchione

Louis Marchione

Ginecologo, Senologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Sergio Aguggini

Sergio Aguggini

Senologo, Chirurgo generale

Cremona

Prenota ora
Melania Salerno

Melania Salerno

Chirurgo generale, Senologo, Proctologo

Torre del Greco

Prenota ora
Salvatore Napolitano

Salvatore Napolitano

Senologo

Busseto

Anna Calori

Anna Calori

Radiologo

Gessate

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su visita senologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.