Ho 22 anni! È da due giorni ho dei dolori molto forti al seno sinistro sopratutto nella parte inferi
6
risposte
Ho 22 anni! È da due giorni ho dei dolori molto forti al seno sinistro sopratutto nella parte inferiore e laterale esterna ! Questi dolori si accentuano parecchio se tocco queste zone. Fra una settimana dovrei avere le mestruazioni. Potrebbero essere gli ormoni? O qualcosa di più grave?
Salve , nella maggior parte dei casi questi dolori,definiti Mastodonia, sono associati alle sollecitazioni ormonali soprattutto in fase premestruale. La invito in ogni caso subito dopo il ciclo ad effettuare una visita specialistica per fugare ogni dubbio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tranquilla, la mastodinia ( dolore alla mammella) è molto frequente ( soprattutto nelle giovani) e spesso è dovuta a turbe ormonali o alla mastopatia fibrocistica.
Naturalmente dopo il ciclo , per scrupolo, conviene farti vedere da un seno logo.
Naturalmente dopo il ciclo , per scrupolo, conviene farti vedere da un seno logo.
Buonasera cara,
È possibile che siano dovuti agli ormoni come dice lei, l'ideale sarebbe effettuare una visita anche per avere qualche nozione anamnestica in più.
Cordiali saluti
È possibile che siano dovuti agli ormoni come dice lei, l'ideale sarebbe effettuare una visita anche per avere qualche nozione anamnestica in più.
Cordiali saluti
Gentile signora, è ormai acclarato che il dolore al seno non è da correlare con il tumore. Per lo più si attribuisce alla ghiandola mammaria una patologia toracica, come un dolore intercostale magari di origine vertebrale. Nella donna fertile l''origine mammaria del dolore al seno può essere correlata alla fase ormonale: l'imbibizione idrica (gonfiore) determinata dagli ormoni è causa di nostalgie, che si riducono dopo il ciclo. Un controllo dal senologia le potra chiarire meglio la natura del suo disturbo
La sua mammella,data la giovane età,si sta ancora addensando e la relazione fra il dolore e il ciclo è molto stretta. Per tranquillizzarsi prenda pure un antidolorifico e appena può si sottoponga a visita senologica , lo specialista le chiarirà ogni dubbio
Buona sera Signorina.
Sono certo che i miei Colleghi l'hanno già tranquillizzata.
Una Visita Senologica fra il 6° ed il 10° giorno dall'inizio del ciclo, momento in cui le mammelle sono meno stimolate, è più che sufficiente. Con una Ecografia fatta nello stesso periodo avrà massima tranquillità.
Sono certo che i miei Colleghi l'hanno già tranquillizzata.
Una Visita Senologica fra il 6° ed il 10° giorno dall'inizio del ciclo, momento in cui le mammelle sono meno stimolate, è più che sufficiente. Con una Ecografia fatta nello stesso periodo avrà massima tranquillità.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, Ho 31 anni e da qualche settimana avverto tensione/dolore al seno sx. Da sempre ho ricordo di avere più sensibilità a quel seno. Prima del ciclo ho avuto un dolore poco più intenso e presa dal panico ho iniziato a guardare il mio seno e ho fatto caso che, sempre su quello di sinistra, al…
- Buongiorno, Ho 24 anni e dopo il ciclo ho notato di avere il seno sinistro gonfio e alcune volte ho una sensazione di tensione e delle fitte… Cosa potrà essere?
- Salve ho 24 anni e mi è stato diagnosticato da un ecografia un fibrodenoma benigno al seno sinistro è di un 1,5mm mi è stato detto che bisogna asportarlo però volevo un consiglio da un senologo/a per esserne sicura poiché sono un po’ spaventata
- Salve è da quattro giorni che quando spingo il seno sinistro parte laterale vicino all’ascella mi fa male , martedì scorso ho fatto palestra e non vorrei aver esagerato , può essere quello ? Ho la sensazione di gonfiore ma non lo è. Cosa potrei prendere per alleviare questi sintomi ? Grazie
- Salve,ho 21 anni da due/tre giorni che soffri di dolori nel seno sopratutto quelli sinistro all'inizio dicevo forse perché mi sta per arrivare il ciclo però oggi il dolore è molto forte sopratutto nel seno sinistro non ho mai avuto un dolore così forte come quello di oggi
- Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni (appena compiuti) e uso nuvaring quasi da 10 con qualche breve interruzione, nella fattispecie ora lo sto usando ininterrottamente da un anno e 4 mesi. Tutto questo per dire che non credo di soffrire di grandi sbalzi ormonali, non avendo un vero ciclo. Da due…
- Buongiorno, ho 43 anni, un figlio di 6. Non fumo e non ho mai assunto la pillola. Ho un ciclo regolare con, una decina di giorni prima del suo inizio, dolore e gonfiore del seno che svanisce al termine. Qualche sera fa mi sono accorta di una pallina a lato del seno sinistro, lato esterno verso…
- Buonasera, ho 25 anni e da un paio di giorni avverto un dolore nel lato esterno del seno sinistro che si protrae nella fascia sopra al seno fino alla zona centrale. Sono andata dal medico di base perché oltre a questo dolore avevo anche fastidio a collo e testa sempre dal lato sinistro e mi ha diagnosticato…
- Buongiorno, ho 24 anni ,è da 2 giorni che ho dolore al seno sinistro lateralmente che mi si irradia verso il braccio , e a volte al centro del petto , cosa è opportuno fare?
- Buonasera , Ho 29 anni e una bimba di tre mesi ..... da un mese non allatto più .... oggi mi accorgo di avere sotto L aureola una proteburanza simile s un brufolo , al tatto fastidioso ..... secondo lei cosa può essere ? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su visita senologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.