Buonasera, Ho 31 anni e da qualche settimana avverto tensione/dolore al seno sx. Da sempre ho rico

1 risposte
Buonasera,
Ho 31 anni e da qualche settimana avverto tensione/dolore al seno sx. Da sempre ho ricordo di avere più sensibilità a quel seno. Prima del ciclo ho avuto un dolore poco più intenso e presa dal panico ho iniziato a guardare il mio seno e ho fatto caso che, sempre su quello di sinistra, al di sotto (circa dove il seno fa la sua curva naturale) se schiaccio un pochino il seno, si nota formarsi una riga, come una smagliatura/cicatrice. Inutile dire che sono entrata nel panico leggendo su google che cosa significa.
Al tocco non mi pare di avvertire nulla. Se sto a braccia alzate o abbassate non mi pare di vedere questa linea. La vedo se schiaccio un pochino il seno. Per lunedì 22 ho prenotato una ecografia ma sto tremando di paura. In più questo “dolore” non mi fa star serena. Mi pare anche di vederlo leggermente più gonfio il seno rispetto all altro , ma sono leggermente. Al capezzolo non noto nulla di strano. Ma ho tanta tanta paura. Mia nonna paterna ha avuto il cancro al seno (1997).. Vi prego, aiutatemi a placate l’ansia Che mi sta divorando. Vi ringrazio in anticipo
Salve, mi dispiace leggere la sua domanda solo adesso. Spero che abbia fatto l'ecografia (esame giustamente più indicato considerando l'età) e sia risultato tutto negativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marzio Montanari

Marzio Montanari

Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Senologo

Busseto

Maurizio Lucatelli

Maurizio Lucatelli

Radiologo diagnostico

Roma

Prenota ora
Salvatore Napolitano

Salvatore Napolitano

Senologo

Busseto

Clelia Punzo

Clelia Punzo

Oncologo, Senologo, Chirurgo generale

Fasano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su visita senologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.