ho 16 anni e il mio sperma è trasparente mi devo preoccupare?
5
risposte
ho 16 anni e il mio sperma è trasparente mi devo preoccupare?
non credo, ma per essere sicuro converrebbe eseguire uno spermiogramma
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente no, stai tranquillo
Salve, un incontro con l'urologo potrebbe aiutare a togliersi il dubbio se è presente qualcosa di anomalo.
Caro utente, può succedere che a volte lo sperma abbia un colore o una consistenza diversa. Eventualmente, se non si sente sicuro, può effettuare un controllo dal medico.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Ciao giovane paziente, è assolutamente normale che lo sperma di un adolescente come te possa apparire trasparente o avere una consistenza diversa rispetto a quella che potresti aspettarti. Lo sperma può variare nel colore, nella consistenza e nella quantità, e questi cambiamenti sono spesso legati a fattori come l'età, la frequenza di eiaculazione, l'alimentazione, l'idratazione e lo stato di salute generale. In genere può essere di colore trasparente o biancastro, e la consistenza può variare da più liquida a più densa. Se non ci sono altri sintomi preoccupanti, come dolore, irritazione o segni di infezione, non dovrebbe esserci motivo di allarmarsi. Tuttavia, se hai dubbi o noti cambiamenti improvvisi e persistenti, potrebbe essere utile parlarne con un medico o un urologo per una valutazione più approfondita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.