Glande coperto in erezione

8 risposte
Riesco a scoprire senza problemi il glande sia a riposo che in erezione ma in questo caso solo manualmente e cmq senza difficoltà. Una volta che ritraggo la pelle del prepuzio il glande mi rimane scoperto poi lo ricopro sempre manualmente. Può essere considerata una forma di fimosi?
L'anno scorso ho fatto l'intervento per frenulo corto e sono stato visitato da due andrologi, vorrei evitare eventuale circoncisione, può essere utile utilizzare qualche crema o tenere ogni tanto il glande scoperto nei boxer?
Grazie
Sicuramente c'è un piccolo atteggiamento fimotico..tenga presente che oggi esistono tecniche chirurgiche per risolvere la Fimosi senza effettuare una circoncisione completa..!!(Duha Mell).comunque scoprirlo spesso elasticizza la pelle ..eventualmente metterei del gentalyn b per qualche giorno (2 sett)e vedere se la pelle si elasticizza..!dr Mantelli

Per fimosi si intende la difficoltà di scoprire il glande sia in erezione sia con pene flaccido (fimosi grave). Nel suo caso non vedo nessuna patologia
Gentilissimo, la Sua descrizione fa capire che si tratta di una forma leggera di fimosi, che con il tempo e "l'utilizzo" potrá peggiorare. Non é utile tenere il glande scoperto, non può far migliorare la situazione. La prevenzione migliore per ritardare i problemi é di osservare la massima igiene, perché infezioni del glande e del prepuzio possono far perdere elasticità allo stesso e peggiorare la lieve forma di fimosi.
Buongiorno, da quanto tempo ha questa difficoltà ? Si può utilizzare una pomata tipo Locoidon da applica per 1 mese e vedere se migliora la elasticità del prepuzio. In caso contrario se questa condizione crea qualche difficoltà, si deve pensare di effettuare un intervento di plastica prepuziale. Saluti.
Buonasera, da quanto leggo potrebbe essere comunque una fimosi di grado lieve, ricopra sempre il glande e le consiglio di effettuare una visita solo cosi ci si può' rendere veramente conto della reale situazione. Saluti
e' normale
Può essere considerata una forma di fimosi, se non vuole ricorrere alla circoncisione è possibile effettuare un intervento di prepuzioplastica, che riduce la tensione, ma non comporta la modifica dell'aspetto anatomico del pene
Importante curare scrupolosamente l'igiene dei genitali. Il glande va scoperto, lavato con cura con prodotti adatti all'igiene maschile e poi sempre ricoperto poiche se rimane scoperto per troppo tempo può andare in parafimosi (impossibilità a richiudere il prepuzio sul glande)