Glande coperto in erezione

8 risposte
Riesco a scoprire senza problemi il glande sia a riposo che in erezione ma in questo caso solo manualmente e cmq senza difficoltà. Una volta che ritraggo la pelle del prepuzio il glande mi rimane scoperto poi lo ricopro sempre manualmente. Può essere considerata una forma di fimosi?
L'anno scorso ho fatto l'intervento per frenulo corto e sono stato visitato da due andrologi, vorrei evitare eventuale circoncisione, può essere utile utilizzare qualche crema o tenere ogni tanto il glande scoperto nei boxer?
Grazie
Sicuramente c'è un piccolo atteggiamento fimotico..tenga presente che oggi esistono tecniche chirurgiche per risolvere la Fimosi senza effettuare una circoncisione completa..!!(Duha Mell).comunque scoprirlo spesso elasticizza la pelle ..eventualmente metterei del gentalyn b per qualche giorno (2 sett)e vedere se la pelle si elasticizza..!dr Mantelli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per fimosi si intende la difficoltà di scoprire il glande sia in erezione sia con pene flaccido (fimosi grave). Nel suo caso non vedo nessuna patologia
Gentilissimo, la Sua descrizione fa capire che si tratta di una forma leggera di fimosi, che con il tempo e "l'utilizzo" potrá peggiorare. Non é utile tenere il glande scoperto, non può far migliorare la situazione. La prevenzione migliore per ritardare i problemi é di osservare la massima igiene, perché infezioni del glande e del prepuzio possono far perdere elasticità allo stesso e peggiorare la lieve forma di fimosi.
Buongiorno, da quanto tempo ha questa difficoltà ? Si può utilizzare una pomata tipo Locoidon da applica per 1 mese e vedere se migliora la elasticità del prepuzio. In caso contrario se questa condizione crea qualche difficoltà, si deve pensare di effettuare un intervento di plastica prepuziale. Saluti.
Buonasera, da quanto leggo potrebbe essere comunque una fimosi di grado lieve, ricopra sempre il glande e le consiglio di effettuare una visita solo cosi ci si può' rendere veramente conto della reale situazione. Saluti
e' normale
Può essere considerata una forma di fimosi, se non vuole ricorrere alla circoncisione è possibile effettuare un intervento di prepuzioplastica, che riduce la tensione, ma non comporta la modifica dell'aspetto anatomico del pene
Importante curare scrupolosamente l'igiene dei genitali. Il glande va scoperto, lavato con cura con prodotti adatti all'igiene maschile e poi sempre ricoperto poiche se rimane scoperto per troppo tempo può andare in parafimosi (impossibilità a richiudere il prepuzio sul glande)

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.