Salve dottori sono stato operato 11 giorni fa di circoncisione totale e tolto il frenulo sto bene ne

2 risposte
Salve dottori sono stato operato 11 giorni fa di circoncisione totale e tolto il frenulo sto bene nessun dolore e pure sgonfio adesso riesco a vedere i punti tutto ok apparte il glande un po’ sensibile e un po’ macchiato e qualche cristocina lieve ma niente di che!! L’unico problema che mi da noia e mi fa un po’ male quando stacco le garze (sempre se occorre metterle ancora e se necessita ancora di disinfettante)???dicevo l’unico problema è che dietro al grande all’inizio dove c’era il frenulo ora ci sono i punti e appena prima del primo punto che un piccolo foruncolo di carne viva che fa male cade da solo??deve seccare??o devo farlo rimuovere??e se lavarmi spesso lo ammorbidisce e non cade più??grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Non serve più alcuna medicazione, può far rimuovere i punti senza aspettare che cadano , deve lavarsi per bene con sola acqua corrente e mobilizzare per bene la cute del pene. Per il resto porti pazienza ancora una ventina di giorni e tutto dovrebbe andare a posto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Achille Aveta
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Napoli
A 11 giorni dall’intervento, sensibilità del glande, piccole crosticine e un rilievo “di carne viva” in sede del frenulo sono compatibili con la normale guarigione. Le garze non sono più necessarie se la ferita è asciutta; continui con lavaggi delicati.
È comunque consigliabile effettuare un controllo con l’urologo che l’ha operata per una valutazione diretta.

Esperti

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Federica Abbate

Federica Abbate

Pediatra

Pisa

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 272 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.