Gentili dottori vorrei sapere se Protend plus è indicato per problemi alle ossa o se fa male.Grazie

6 risposte
Gentili dottori vorrei sapere se Protend plus è indicato per problemi alle ossa o se fa male.Grazie
Buonasera, il Protend è indicato più che altro per la salute delle articolazioni e del collagene, ed indirettamente quindi anche per le ossa, ma non è specifico. Dipende il motivo della sua assunzione, qual'è la sua problematica a livello osseo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il protend plus è un integratore con indicazione di mantenimento dell'omeostasi articolare e di potenziale riduzione della infiammazione. Se per ossa lei intende una articolazione probabilmente può avere un minimo beneficio, se invece intende osteoporosi o postumi di fratture non è indicato.
A disposizione
Gentile Il binomio alimentazione-salute si costruisce a tavola influenzato dall'ambiente, quindi una dieta sana e corretta gioca un ruolo importante nel contrastare l’insorgenza di patologie osteoarticolari. Protend plus è un integratore alimentare che contribuisce alla normale formazione del collagene e favorisce il mantenimento della funzionalità articolare promuovendo il contrasto degli stati di tensione localizzati. Come tutti gli integratori le consiglio la prescrizione medica dopo accurata diagnosi.
Buonasera, come già riportato dai colleghi, il protend plus è indicato per il mantenimento dell'omeostasi articolare. Come tutti gli integratori, le consiglio di assumerlo non in maniera continuativa ma a cicli di due-tre mesi e di associare sempre una corretta alimentazione.
Saluti
Buongiorno,
Protend plus è un integratore alimentare che contribuisce alla normale formazione del collagene e viene utilizzato per favorire il mantenimento della funzionalità articolare contrastando stati di tensione localizzati.
L'integrazione alimentare non è sempre necessaria per cui le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa valutare la sua situazione e consigliarle una eventuale integrazione. Sicuramente una corretta alimentazione è alla base.
Cordiali saluti
Buon pomeriggio,
Protend Plus è un integratore alimentare a base di MSM, Glucosamina, Ornitina-L-α-Keto-glutarato, Lisina, Condroitinsolfato, Arginina, Boswellia, Curcuma, Vitamina C, Biotina. Viene utilizzato per favorire la funzionalità articolare. Come dico sempre alle persone che segue dal punto di vista nutrizionale spesso gli integratori non sono necessari. ed anche se possono essere assunti senza prescrizione, io consiglio sempre di aspettare che un professionista li prescriva. Spesso è sufficiente migliorare il proprio regime alimentare. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un consulto più approfondito. Per maggiori informazioni non esiti dal contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Giammarco Lamanda

Giammarco Lamanda

Nutrizionista

Milano

Alberto Sciplini

Alberto Sciplini

Nutrizionista

Marano di Napoli

Sofia Scarpari

Sofia Scarpari

Nutrizionista

Chioggia

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 436 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.