Gentili Dottori ,vorrei ricevere un vostro gentile riscontro su una mia attuale preoccupazione. In

1 risposte
Gentili Dottori ,vorrei ricevere un vostro gentile riscontro su una mia attuale preoccupazione.
In data 28 di dicembre ,stavo preparando la cena. Frettolosamente ho assaggiato se fosse pronto il risotto.Era già cotto. Semplicemente riso e piselli. Subito,giusto qualche istante dopo, ho avuto la sensazione che il cibo mi fosse andato di traverso. Ho tossito fortemente e ho cercato di praticare da solo la manovra di Heimlich. Non ho visto espellere nulla. Non avevo difficoltà di respirazione ma una bruttissima sensazione. Come se il cibo fosse andato di traverso e bloccatosi in gola. Una sorta di ostruzione parziale. Ho aspettato due ore e ,dato che il malessere non passava,mi sono rivolto al pronto soccorso. Il medico non ha visto nulla ,ma mi ha prescritto una visita specialistica da effettuare la mattina seguente. La mattina del 29 dicembre ho effettuato la visita presso un Otorinolaringoiatra. Il giovane Dottore mi ha effettuato un' endoscopia nasale. Non ha trovato residui di cibo.
La endoscopia è stata molto veloce. Giusto qualche secondo. Ciò mi è risultato molto strano.
Nonostante la visita,io continuo a provare il medesimo fastidio. Quando deglutisco ma anche a riposo ,ho la sensazione di cibo/ pietra bloccato in gola( all'altezza del pomo di Adamo).
Consigliereste di effettuare una visita più approfondita ? È di che tipo? È la prima volta che mi capita.
Grazie mille
In realtà no. Il disturbo passerà. Se persiste, invece, richieda un'altra visita specialistica con fibroscopia laringea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.