Gentili dottori… dopo il trattamento di filler labbra eseguito martedì, ho notato fin da subito un’

2 risposte
Gentili dottori…
dopo il trattamento di filler labbra eseguito martedì, ho notato fin da subito un’asimmetria, accompagnata da gonfiore e lividi sia esterni che interni al labbro. Quando sorrido, l’asimmetria diventa più evidente: da un lato si mostra metà dente, dall’altro l’intero dente.

Ho atteso fino ad oggi, sabato, per osservare eventuali miglioramenti, ma la situazione persiste, anche se in forma leggermente attenuata. Sollevando il labbro, noto una piccola macchia bianca al centro, che suppongo possa essere il filler stesso. Questo sembra spingere il vermiglio, causando appunto l’asimmetria.

Sono un po’ preoccupata che, senza l’uso della ialuronidasi, il problema non si risolva spontaneamente e possa lasciare un’alterazione, seppur lieve, del mio volto.

Resto in attesa di un suo gentile riscontro.
Grazie per l’attenzione.
Dott. Sergio Nappi
Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo estetico
Monteforte Irpino
l'asimmetria potrebbe essere dovuta semplicemente a versamento ematico. Bisogna attendere il suo riassorbimento e successivamente valutare se effettivamente c'è asimmetria . Soltanto dopo è possibile fare eventuale ritocco o rimuovere il tutto con ialuronidasi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Vincenzo Monaco
Tricologo, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, il filler col passar del tempo tende a riassorbirsi per cui l'eventuale asimmetria, determinata dalla mano poco attenta del medico, svanirà e tornerà come prima

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.