Buonasera da qualche mese a causa di una carenza di vitamina D (15) sto assumendo 1 volta al mese di
4
risposte
Buonasera da qualche mese a causa di una carenza di vitamina D (15) sto assumendo 1 volta al mese di base 50.000... Non so se può essere questo medicinaleo il periodo stressante che sto attraversando ma avverto dei bruciori di stomaco il giorno dopo l'assunzione.... Vorrei sapere se è possibile e quando durano questi effetti indesiderati grazie
Buonasera, la carenza della vitamina D non può essere ristabilita con dosi alte 1 volta mese Recenti studi hanno dimostrato che la vitamina D per essere sempre biodisponile nel nostro organismo deve essere assunta giornalmente e in base alle condizioni fisiologiche, come la menopausa anche una dose di 4000 UI non crea alcun tipo di problema senza alcun effetto indesiderato.
L'attenzione, semmai deve essere rivolta alla qualità del nutraceutico.
L'attenzione, semmai deve essere rivolta alla qualità del nutraceutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
ciao, consiglio integrazione giornaliera, la vitamina D tende ad abbassarsi molto rapidamente, non ha senso assumerla 1 volta al mese. E deve essere in forma liquida, a gocce!
LA vit D se assunta correttamente è sicura e ben tollerata
Salve, assuma la vit d durante un pasto e se i fastiidi continuano bisogna indagare. Mi occupo anche di disturbi gastrointestinali e attenzione a non sottovalutare un disturbo come bruciore di stomaco soprattutto quando si verifica cronicamente; va sempre indagato, lo stress può essere l'unico respondabile certo, oppure può essere un semplice fattore che peggiora un quadro più complesso; spero che i sintomi si siano ridotti e che stia meglio, in caso contrario necessita di un approfondimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.