Gentili dottori, da molti anni mi è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert? Da tre quattro anni
2
risposte
Gentili dottori, da molti anni mi è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert? Da tre quattro anni però i valori della bilirubina rilevati dalle analisi del sangue sono rientrati al di sotto dei valori normali. So che la sindrome di Gilbert in quanto di origine genetica non può risolversi. Come si spiega allora l'abbassamento della mia bilirubina?
Grazie in anticipo ai dottori che risponderanno.
Grazie in anticipo ai dottori che risponderanno.
Premesso che la sindrome di Gilbert è assolutamente innocua, mi è venuto un dubbio: forse c'è stato un errore di laboratorio ?
Buon pomeriggio
Buon pomeriggio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sindrome di Gilbert è una condizione ereditaria in cui esiste un difetto di captazione della bilirubina e del suo metabolismo da parte delle cellule del fegato. Alcuni farmaci, il digiuno e talune malattie possono influenzare i valori di bilirubina temporaneamente, ma di solito questi oscillano tra i 2 e i 3 mg/dL, con associata colorazione itterica della cute e delle sclere.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.