Buonasera dottori, Sono piuttosto preoccupato, ho avuto un rapporto penetrativo non protetto con un

1 risposte
Buonasera dottori,
Sono piuttosto preoccupato, ho avuto un rapporto penetrativo non protetto con un ragazzo il 12 novembre. Ai primi di dicembre ho avuto solo per una sera febbre a 38.5 e dissenteria poi risoltasi. Alla data del 16 dicembre mi ricomincia una forte dissenteria di cui ancora soffro, liquida come acqua e di colore giallo. Il mio medico mi ha detto di prendere fermenti lattici e stare attento a ciò che mangio. Da ieri dopo essermela fatta letteralmente addosso, ho iniziato dissenten, sono alla 4 pastiglia ma nessun tipo di miglioramento.
Io sono una persona piuttosto ansiosa dovrei preoccuparmi di hiv? Non ho altri sintomi a parte dissenteria e dolore alla bassa schiena. Nel frattempo ho ordinato un autotest in arrivo in farmacia domani. Ho la testa che scoppia dai pensieri potreste darmi una risposta.
Non ho mangiato nulla di strano i giorni scorsi se non un pollo cotto al forno che potrebbe farmi venire un dubbio di salmonella.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Sicuramente è stato molto imprudente per non aver usato il profilattico. E' bene fare degli accertamenti specialmente se la sintomatologia dovesse ancora proseguire dopo la prima settimana. Sono tante le malattie sessualmente trasmissibili oltre l'HIV. Utile fare un esame colturale delle feci. Oltre i batteri ci sono anche molti virus che possono dare dissenteria. Spesso non sono sufficienti i fermenti lattici ma necessari antibiotici attivi sul tubo gastroenterico. Si consulti con il suo medico e se necessario assuma antivirali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.