Gentili dottori a seguito di un paio di episodi di sangue nelle feci ho effettuato una colonscopia.

1 risposte
Gentili dottori a seguito di un paio di episodi di sangue nelle feci ho effettuato una colonscopia. Ho 39 anni e da anni soffro di xolon irritabile con alterazioni dell alvo. La colon ha evidenziato un polipo sessile 0-is all ascendente asportato per biopsia. Altri piccolo polipo circondato da mucosa congesta sempre asportato per esame istologico. Due diverticoli nel sigma di cui uno a grosso colletto. Infine prolasso muco emorroidario di III grado. Il resto nella norma. So che devo attendre i risultati dell istologico ma volevo sapere se posso stare relativamente tranquillo o preoccuparmi. Inoltre i 2 episodi di sanguinamento a cosa potrebbero essere imputabili? Sono un soggetto piuttosto ansioso e ipocondriaco e questa cosa mi sta dando molte preoccupazioni. Grazie mille.
Dott. Andrea Giuseppe Lovece
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Ecografista
San Giuliano Milanese
Buongiorno,
Dalla descrizione che ha fatto direi che si, può stare tranquillo. I polipi asportati, nonostante ovviamente si debba aspettare l'istologico per la risposta definitiva, sembrano semplicemente polipi iperplastici dalla descrizione, mentre il sanguinamento è stato quasi certamente dovuto al suo prolasso emorroidario.
Cordialmente,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.