Gentili Dott., Da diversi anni dormo in postura eretta a pancia in su e mi formicolia tutta la gamb

8 risposte
Gentili Dott.,
Da diversi anni dormo in postura eretta a pancia in su e mi formicolia tutta la gamba dx finché devo svegliarmi dal forte dolore, in posizione di fianco o a pancia in giù non avverto il problema. Due anni fa ho fatto i raggi e hanno riscontrato una scoliosi lombare. Volevo capire se è qualche ernia che tocca il nervo sciatico o qualcos'altro. Non saprei quale visita o esame fare per risolvere questo problema che mi sta condizionando il sonno da anni.. Potreste darmi un'indicazione? vi ringrazio tanto per l'aiuto
Buonasera, dalla descrizione dei suoi sintomi sembrerebbe che la compressione della posizione supina aggravi una probabile compressione neurale preesistente. E'sicuramente indicato un approfondimento diagnostico medico neurochirurgico/ortopedico e eventuale esame radiologico più approfondito. Cordiali saluti

Buongiorno, dalla Sua descrizione si può dedurre una compressione si radice bervosa.
Per capire lo specifico problema è consigliabile una risonanza magnetica del tratto lombare.
Successivamente la porti all’attenzione si un neurochirurgo.
Cordiali saluti
Buonasera, andrebbe indagata ulteriormente la sua condizione attraverso una visita neurochirurgica, il quale può, con l'ausilio di una risonanza magnetica, valutare se effettivamente la sua sintomatologia è coerente l'eventuale compressione nervosa o di altra natura ( disciti, sindromi faccetttarie, fratture etc.. ). cordiali saluti
Salve,si certo la postura che lei assume durante la notte,potrebbe causare uno spostamento del disco e dare una compressione sul nervo.
Faccia una risonanza magnetica per valutare eventuali protrusioni o ernie.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve la scoliosi è sicuramente un fattore predisponente a problemi di disco, ma per una diagnosi corretta dovrebbe rivolgersi ad un neurochirurgo ed indagare con esami di diagnostica tipo RM.
salve, per fare un indagine completa le consiglio di fare una risonanza magnetica della porzione di rachide interessata dal dolore. saluti.
salve, per prima cosa le consiglierei la visita di un fisiatra e successivamente un protocollo riabilitativo posturale. la descrizione dei sintomi è accurata ma va sempre verificata tramite visita.
il trattamento potrebbe giovarle e non ripresentarsi piu
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente