Frequenti sindromi influenzali con vomito
7
risposte
Quando mio figlio si ammala, i muchi si accumulano nello stomaco e vomita anche 15-20 volte in un giorno. E' allergico alla polvere, all'ulivo e alla parietaria officinalis. E' affetto da SAG e prende il cortisone salvavita tre volte al giono. Perché le sindromi influenzali gli colpiscono lo stomaco.?
Anche le terapie cortisoniche possono essere fortemente gastrolesive; il gastroenterologo cosa suggerisce?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
cio dipende da fattori soggettivi che fanno si che il figlio (non ha precisato l eta) non espettori le secrezioni epoi le vomiti
Indubbiamente c'è la possibilità che forme infettive respiratorie possano dare disturbi dispeptici, cioè relativi all apparato digerente, ma penso che in questo caso ci sia alla base una iperproduzione di muchi che suo figlio ingoia non riuscendo ad espellere e quindi può portare una distensione delle vie digestive e vomito.Non conoscendo l età di suo figlio non posso essere più precisa nei consigli, tuttavia ad ogni età è utile eseguire quotidianamente anche più volte al giorno dei lavaggi nasali per ripulire le vie aeree dal muco, aerosol sempre con soluzione fisiologica che aiuti a staccare le secrezioni e ad espellere senza ingoiare.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Maria Cristina Nocerino
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Maria Cristina Nocerino
Buongiorno, chiedo scusa per il ritardo di risposta, ma ho accettato un nuovo incarico lavorativo e sono stato impegnato con il trasferimento. Probabilmente l'accumulo dei muchi a livello gastrico potrebbe essere causato dall'ingestione di muchi che invece provengono dalle vie aeree. lo stomaco non produce muchi di quel tipo. quanti anni ha suo figlio? potrebbe essere utile aiutarlo ad espettorare laddove dovesse avere problemi di infezioni delle vie aeree
Quanti anni ha? se è allergico, dovrebbe comunque fare una terapia inalatoria per evitare che si ammali così di frequente. naturalmente se ingoia molto muco, ogni tanto lo vomita
Buonasera, scusi nel ritardo della risposta, ma mk sono documentata sulla SAG.
Bisognerebbe sapere l'età del figlio, ad ogni modo non è infrequente che chi per vari motivi non riesce ad espellere le secrezioni durante le sindrkmi da raffreddamento le ingoi e successivamente le vomiti.
No mi sembra, da come lo ha descritto, una cosa grave.
Saluti
Bisognerebbe sapere l'età del figlio, ad ogni modo non è infrequente che chi per vari motivi non riesce ad espellere le secrezioni durante le sindrkmi da raffreddamento le ingoi e successivamente le vomiti.
No mi sembra, da come lo ha descritto, una cosa grave.
Saluti
Buongiorno. Può capitare che il muco prodotto a livello delle prime vie respiatorie venga ingerito e si accumuli gradualmente nello stomaco fino a renderne difficile lo svuotamento. In questo caso, il vomito rappresenta il risultato di tale accumulo. Non è un sintomo allarmante. E' sicuramente necessario trattare l'infezione delle vie aeree per far rientrare anche il vomito. Un'accurata visita può permetterle di impostare un trattamento idoneo. Cari Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve, mio figlio di 1 mese piange subito dopo la poppata e a volte anche durante, come se avesse fastidio alla pancia...prende il latte humana dg plus, la pediatra ha detto che sono coliche e mi ha dato il mylicol e poi ha detto che potrebbe essere che non digerisce bene il latte e mi ha dato colicalt...mi…
- Buonasera ho un bimbo di 29 giorni allattato artificialmente con APTAMIL 1 in polvere. Ad oggi prende 120 ml di latte ogni 3 ore. Da un paio di giorni tutte le sere mi piange a dirotto senza tregua e noto che mi piange anche durante qualche poppata come se fosse infastidito da qualcosa durante la suzione. Non…
- Buonasera, ho un bimbo di 10 mesi, allattato al seno, svezzato a 6 mesi senza difficoltà. Nei primi giorni dello svezzamento, la notte si svegliava 1/2 volte, ma dopo circa un mese ha smesso di farlo. Adesso si addormenta intorno alle 21.00/21.30 e si sveglia al mattino verso le 8.00/8.30 senza svegliarsi…
- Salve, sono mamma di un bimbo di 15 mesi che da qualche settimana sta attraversando importanti cambiamenti ma vi faccio qualche premessa: è ancora allattato al seno e non ne vuole saperne di smettere. Avendo la culla attaccata al letto dorme con noi la notte, il riposino pomeridiano invece lo fa nel…
- Salve, ho una bimba che ha appena compiuto 13 mesi. Sono un po’ preoccupato perché ancora non ha una lallazione completa, utilizza per fare tutto solo la mmmm. Lei è sveglia, presente, ride con molta facilità a noi come genitori ma anche a persone nuove. Ha iniziato a camminare a 9 mesi e mezzo, ascolta…
- buongiorno, mia figlia di 14 anni, non cresce né di altezza ne di peso ormai da 3 anni. è un problema alla crescita o ha raggiunto il suo massimo? si è iniziata a sviluppare presto verso gli 8/9 anni
- Mia figlia di 6 mesi ha fatto il vaccino 3 giorni fa Esavalente , meningicocco e pneumococco . Ha le febbre con picchi di 40 gradi e sotto i 39.1 non scende con nulla ne Tachipirina ne nurofen , è sofferente piange , urla . La sto tenendo più leggera possibile con gli indumenti ma la febbre non scende.…
- Buongiorno mia figlia di 4 anni, ha gia perforato i timpani 3 volte E' normale? devo preoccuparmi?
- Salve ho un neonato di due mesi...ogni tanto dopo qualche poppata ha qualche piccolo rigurgito...a volte di semplice saliva....e comincia a lamentarsi....è possibile che abbia bruciore allo stomaco? Cosa si può fare?
- Salve, ho mio. Figlio di 5 anni e mezzo che pesa 18 chili per 110 cm, come le sembra come crescita? É sempre stato magrolino anche perché siamo. Tutti così in. Famiglia. Verso l'inverno però si ammala spesso, da gennaio febbre che dura un. Giorno e nemmeno, per poi sparire e ritornare magari quando prende…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su visita pediatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.