fatto Eco addome competo per prevenzione Donna età 30. Referto: Fegato di normali dimensioni, margin

2 risposte
fatto Eco addome competo per prevenzione Donna età 30. Referto: Fegato di normali dimensioni, margini lisci ad ecostruttura finemente disomogenea nel lobo epatico sinistro per la presenza di aree iperecogene di riferimento steatosico. colecisti distesa nel cui lume è evidente esiguo quota di materiale corpuscolato in sospensione e che in sede infundibolare, mostra due ispessimenti iperecogeni di parete con massime dimensioni di 2mm, possibili polipi colesterinici. reni in sede , dimensione nei limiti, a destra si osservano due formazioni allungate anecogene con dimensioni di 9mm, compatibile con cisti parapieliche.
Utero mediano. la linea endometriale misura 6mm . L'annesso destro mostra normali dimensioni (33mm) nel suo contesto è evidente una formazione anecogena di circa 22mm . non visualizzato annesso di sinistra.

Devo preoccuparmi ?
Buonasera,
la formazione anecogena di 22mm descritta in ecografia nell'annesso di destra è riferibile in prima ipotesi a formazione funzionale. Può comunque effettuare un'ecografia transvaginale di completamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Francesca Di Fratta
Nutrizionista, Dietologo, Ecografista
Mariano Comense
Buongiorno,
nel suo esame vengono riscontrati i seguenti reperti:
- aree di steatosi epatica, quello che viene definito "fegato grasso"
- possibili polipi della colecisti, da monitorare dimensionalmente nel tempo
- bile densa a livello della colecisti, con rischio aumentato di sviluppare dei calcoli
- cisti renali semplici.

Non vengono evidenziati particolari alterazioni sospette, ma alcuni reperti andranno monitorati nel tempo. Le consiglio di visionare il referto insieme al Suo Medico Curante per gestire al meglio eventuali controlli.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.