Ernia del disco

7 risposte
Salve, operata di ernia al disco in microchirurgia per ben due volte in caso di ulteriori dolori l' osteopata può intervenire per evitare un altro intervento chirurgico. Grazie
Buongiorno, premettendo che come sempre ogni persona necessità di una valutazione specifica, solitamente in problematiche come la sua l'osteopatia è un valido aiuto per stare bene.
Se vuole possiamo valutare assieme la sua situazione.

Assolutamente si signora. L'osteopata attraverso una attenta anamnesi e valutazione delle disfunzioni va alla ricerca della causa che ha scatenato il dolore, anche se indipendente dalle due operazioni. se le fa piacere non esiti a contattarci cosí da spiegarle meglio sulle opzioni terapeutiche. Grazie e buona serata
Prenota subito una visita online:
dipende dal tipo di intervento subito, tendenzialmente direi di si, anzi se vi è stata una recidiva direi che potrebbe essere molto utile, soprattutto per individuare eventuali cause (abitudini di vita quotidiana, posture ecc) che possono averla causata e non sono ancora state corrette
Buon giorno Gentile Utente,.L'osteopata attraverso il trattamento manuale, consigli posturali ed esercizi terapeutici specifici può assolutamente aiutare nella prevenzione dell'ernia discale o nel contenimento di discopatie già esistenti.
Grazie un saluto. Francesca Bianco
Salve,il problema nasce dalla instabilità vertebrale che si viene a creare per l'asportazione deli frammenti discali.Il trattamento Osteopatico in questo caso è raccomandato , poiché deve ricercare il disequilibrio postura le che ha portato ad avere un sovraccarico sulla colonna.È necessario che sia accompagnato da un percorso riabilitativo (ginnastica posturale),solo così si può pensare di evitare un nuovo intrevento che necessariamente sarà più complesso.
Salve signora, certamente l'osteopata può intervenire per aiutarla ad alleviare il dolore e soprattutto per ristabilire un corretto movimento al fine di prevenire successive ricadute.
Cordiali saluti
Più interventi ci sono stati e meno margine di operatività avrà l'operatore.