emorroidi o ragade o singolo episodio...ieri dopo una brutta defecazione mi è uscito moltissimo sang

1 risposte
emorroidi o ragade o singolo episodio...ieri dopo una brutta defecazione mi è uscito moltissimo sangue a vista rosso vivo...dopo la scarica un bruciore tremendo in punta all'ano e appena dentro,ieri dopo aver ammorbidito le feci con semi di lino e altro ho avito tra ieri e oggi altre 2 scariche ,feci molle e non dure,nessun sanguinamento ma un bruciore tremendo in punta dell'ano e apppena dentro...se starnutisco fa male anche....oggi mi ha visitato un chirurgo che conosco e mi ha detto che non vede ragadi esterne,mi ha messo in posizione laterale e non ha notato nulla di che..ma io ho ancora bruciore....mi ha prescritto pemtacol gel e ho gia iniziato?lui ha iopotizzato che potesse essere un emmoroide o una piaga che si sta formando ...cosa ne pensate mi sembra strano
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, per sapere bene quale sia il problema bisognerebbe visitarla. Se ha avuto un episodio di feci molto dure può essere che si siano infiammate le emorroidi o si sia formata una piccola ragade. Pentacol gel va benissimo, lo utilizzi nelle modalità indicate da chi l'ha visitata. Se non ha restrizioni dietetiche per altre patologie le consiglio di bere almeno due litri di liquidi al giorno.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.