emicrania ansia

9 risposte
soffro da anni di emicrania e cefalee ho contattato molti medici ma ho fatto terapie che mi hanno dato solo effetti collaterali cosa devo fare
L'emicrania puo' avere varie cause e pertanto si presta a varie forme di terapia. Nella medicina naturale si puo' curare bene se si curano gli squilibri neuroendocrini che ne stanno alla base.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di risentire uno specialista neurologo, effettivamente, in alcuni casi, come presumo il Suo, più farmaci potrebbero essere mal tollerati.
Tuttavia, per il disturbo che l’affligge, le opzioni terapeutiche sono molteplici e, quindi, va individuato il farmaco giusto, dopo un preciso inquadramento diagnostico, anche strumentale.
Ritengo indicata una Visita Neurologica con Esperto Certificato in Terapia del Dolore e Disturbi del Sonno. Il Dolore Cronico del capo, e più in generaate di tutto il corpo, sovente si associa a disturbi psichici (ansia, depressione, insonnia) ed a disturbi complessi "del e nel sonno". Dopo la prima valutazione clinica neurologica potrebbero rivelarsi indicati esami strumentali di neuroimaging e/o di tipo neurofisiologico. Cordialmente.
importante prima di tutto trattare la patologia principale alcune cefalee sono sintomi di disturbi d'ansia
ci sono tante terapie da provare. Bisogna capire cosa scatena maggiormente emicrania e lavorare su quel versante
il primo passo è fare una nuova visita con un neurologo esperto. Cercare di capire di quale tipo di cefalea soffre, provare un wash-out (sospensione) degli attuali farmaci e reimpostare una nuova terapia, possibilmente non ancora provata.
Purtroppo la cefalea conduce a questo tipo di problemi, se non trattata adeguatamente dall'inizio della storia di malattia.
I migliori auguri.
Per fornirle una risposta soddisfacente è necessario almeno stabilire la tipologia del suo mal di testa, se si tratta di una forma mista, quali terapie ha assunto e quali effetti collaterali ciascuna di esse ha causato
La terapia Manuale la ha mai provata?Ci sono dei risultati veramente sorprendenti a lungo termine senza effetti collaterali
Buongiorno,
Purtroppo alcune forme di cefalea sono effettivamente molto difficili da trattate. La cosa migliora da fare è sicuramente rivolgersi ad un centro per il trattamento delle cefalee. Le ricordo che l'utilizzo dell'agopuntura nel trattamento delle cefalee tendine e delle forme emicraniche è un trattamento altamente efficace e fondamentalmente privo di effetti collaterali che può essere associato alla terapia medica.
Un Saluto,

Dr. Vignali

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 182 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.