Egregi Dottori, ho 52 anni. L'assenza totale di libido dal mese di maggio può essere attribuibile ad
3
risposte
Egregi Dottori, ho 52 anni. L'assenza totale di libido dal mese di maggio può essere attribuibile ad una eventuale compressione dell'idrocele? Ho fatto una visita vascolare 10 giorni fa e non ho problemi. Non ho mai fumato, non bevo alcolici, non assumo droghe e alcun farmaco. Il mio lavoro mi porta a stare alla guida anche fino a 12 ore al giorno ogni giorno. LA stessa sintomatologia si presenta anche visionando foto o filmati pornografici. Non necessito di autoerotismo. Da premettere che ho una compagna con la quale non ho mai avuto problemi, con la quale sono riuscito ad avere un rapporto normale( da maggio solo 6 volte) durevole fino all'eiaculazione ma solo con il suo intervento avevo l'erezione. Ora la situazione sta diventando insostenibile come può facilmente capire perchè non abbiamo più intimità. Cosa mi consiglia? Anticipatamente la ringrazio.
E' opportuno che un buon andrologo valuti la sua situazione. Un idrocele in sé non dà problemi di disfunzione erettile, ma può innescare e sostenere disfunzioni testicolari che si traducono in squilibri ormonali con effetti negativi sulla funzione erettile, può sostenere una congestione infiammatoria pelvico-prostatica da cui derivano gli squilibri neurovascolari con effetti negativi sulla funzione erettile. La sua evidente sedentarietà (spero non sia sovrappeso o peggio) e presumibilmente lo stato di stress poi non giocano a favore. Quindi l'adeguata valutazione con i dovuti esami consentiranno di definire il quadro ed attivare il corretto percorso terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, credo che il quadro di calo della libido associato a deficit erettivo vada attentamente valutato con una visita di controllo ed eventuali indagini di primo e secondo livello.
Cordialità
Cordialità
Non è a mia conoscenza un rapporto causa - effetto tra idrocele e deficit erettile...a meno che l'idrocele non sia così importante da creare meccanicamente una difficoltà al rapporto sessuale. Occorre qualche dato in più e naturalmente è necessario che lei si sottoponga a visita andrologica.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
- Salve,sono un uomo di 57 anni,é da un pò di tempo direi un anno circa che il più delle volte nn riesco a raggiungere l'orgasmo ne durante l'atto ne durante la masturbazione desideravo chiedere quale potrebbe essere il motivo,grazie.
- Buonasera, ho effettuai una visita causa eiaculazione precoce e fu scoperto il frenulo corto e decidemmo di operarlo. Ora, passati due mesi dall'operazione, ho una piccola difficoltà nel allungare la pelle oltre il glande quando il pene è eretto. Forzandolo un po' va, ma da solo non riesce proprio a…
- Buonasera mio marito è comparsa una lesione tipo puntura di insetto sul pube tra i peli. Al centro ha un mini crosticina come se mancasse un pezzetto di pelle e i bordi arrossati. Parliamo che in totale ha la grandezza di 1 centesimo. Cosa può essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.