E' vero che un trauma di tipo DISTRATTIVO della colonna cervicale e pure di pochi g. di prognosi ad

4 risposte
E' vero che un trauma di tipo DISTRATTIVO della colonna cervicale e pure di pochi g. di prognosi ad un P. Soccorso ( 3 nel mio caso ) non è utile per azioni di tipo medico / legale e di richiesta di risarcimento in quanto è di bassa gravità se non addirittura nulla ?
Se dopo i 3 gg di prognosi del Pronto Soccorso lei è guarito e non ha più nessun sintomo, può essere vero che non merita fare la richiesta di risarcimento del danno biologico, altrimenti se lei continua ad avere sintomi, la inviterei a fare una visita fisiatrica specialistica per proseguire la malattia con un nuovo Referto.....

Concordo con il collega, i soli 3 giorni di prognosi nn sono sufficienti a procedere per via medico-legale ma se i sintomi persistono la invito ad effettuare visita fisiatrica ed eventuali esami strumentali necessari!
Buongiorno, concordo con i colleghi. Tre giorni di prognosi non sono sufficienti ma se i sintomi persistono si può recare da un collega fisiatra o da un ortopedico per valutare il quadro clinico e proseguire la prognosi.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
si. Scusi la sintesi ma la sua domanda è molto precisa e anche la risposta penso possa essere altrettanto chiara. Eventuali futuri dolori cervicali non dipenderanno da questo trauma ma dal suo stile di vita, dall'attività sportiva costante e corretta ecc... Se ha ancora dolore dopo questo trauma come dicono i colleghi le consiglio una visita fisiatrica perché sicuramente potranno consigliarle cure efficaci.