È una settimana che ho la tosse. Ma inizio a tossire verso l una di notte x finire più o meno all' u

7 risposte
È una settimana che ho la tosse. Ma inizio a tossire verso l una di notte x finire più o meno all' una di giorno. Tutte le notti da una settimana. Di giorno solo qualche colpettino ma nulla di ché. Il mio dottore mi sta riempiendo di farmaci. Nn va via. Nn ho il coronavirus ho fatto 2 tamponi uno appena avvertiti i sintomi uno dopo una settimana.allora può essere un fatto nervoso? Le orecchie si sn otturate mi fanno male .. Anche un po la gola. Ma nulla di più.mi farebbe piacere capire perché succeda questo tutti i giorni stessa ora. Potreste darmi un parere?
Salve, ritengo utile un approfondimento con un medico specialista, figura professionale più competente in materia.
Cordialmente, dott FDL

Salve per prima cosa bisogna valutare la componente organica ovvero consultare un medico di sua fiducia che escluda o valuti la possibile presenza di un disturbo o un malattia su base organica. Una volta accertata o meno la presenza di questo fattore si possono approfondire le componenti psicologiche legate a questi suoi comportamenti. Un cordiale saluto
Salve, la prima cosa che mi sento di consigliarle é di assicurarsi di verificare con uno specialista che non sia presente alcuna causa organica. Nel caso in cui verranno escluse tutte le possibili cause organiche e tale condizione non passa, e le reca comunque forte disagio, potrebbe valutare uno spazio psicologico dove potrà elaborare le emozioni ed i pensieri associati a tale condizione.
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Alessia D'Angelo
Salve. Valuti il tutto con una visita da un otorinolaringoiatra. Se non dovesse risultare niente di organico, nella mia esperienza, le posso dire che potrebbe rientare in un quadro di problematica deglutitoria che le crea tensione a livello dei muscoli della gola e le può provocare problemi alle orecchie. In questi casi con alcuni esercizi di terapia miofunzionale, eventualmente associato ad un lavoro psicorporeo, se ci dovesse essere bisogno, si ottengono buoni risultati. Sono disponibile per approfondimenti. Distinti saluti.
Salve, ritengo sia utile effettuare degli approfondimenti medico-specialistici per esclude qualsiasi causa organica. Qualora fosse esclusa una causa organica potrebbe essere utile approfondire con uno psicologo la problematica descritta e i vissuti correlati. Rimango a sua disposizione, anche online.
Un cordiale saluto
Buongiorno, faccia tutti gli accertamenti con il curante. Qualora le cause organiche fossero escluse valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicologico. Talvolta il corpo esprimere emozioni e vissuti inespressi…
Le faccio i miei migliori auguri.
Cordialità,
Dott.ssa Zena Ballico
Buonasera,
mi dispiace per il disagio e la confusione, data dalla "non comprensione"dei sintomi che sta vivendo.
Se lo ritiene, oltre ai necessari approfondimenti medici del caso, potrebbe essere utile pensare e capire come mai ritiene di poter trovare un "senso"anche psicologico a questo disagio.,.
Magari anche un solo primo colloquio potrebbe supportarla nella comprensione di quanto sta vivendo in questo momento, in relazione a questa sintomatologia che la "preoccupa".
Rimango, se vuole, a Sua disposizone.
Cordiali saluti,
Marta Cerroni