E possible utilizzare l'acido ialuronico per aumentare il seno?

6 risposte
E possible utilizzare l'acido ialuronico per aumentare il seno?
Era possibile utilizzarlo fino al 2012( MACROLANE) ma provocava cisti da inclusione, aveva la spiacevole tendenza a migrare in altre sedi ed interferìva con la diagnostica senologica. Inoltre l' ingrandimento ottenuto era modesto e i risultati non erano duraturi nel tempo. Personalmente ho eseguito pochissimi impianti di Macrolane perché mi sono subito reso conto dei suoi limiti mentre ho eseguito numerose rimozioni dello stesso per i problemi di cui sopra

Oggi, se si vuole ottenere un incremento di volume delle mammelle senza ricorrere alle protesi, c'è la possibilità di ricorrere al lipofilling, ovvero all'infiltrazione del proprio grasso opportunamente prelevato e processato. La fattibilità ed i risultati ottenibili devono essere valutati caso per caso. Ha inoltre il grande vantaggio di portare ad una correzione permanente, dopo una prima fase in cui una quota del grasso impiantato (in genere attorno al 20%) viene riassorbita.
veniva utilizzato qualche anno fa. ma visti i risultati scadenti ed il suo riassorbimento è stato accantonato. sempre meglio una mastoplastica additiva con protesi eo se si necessita di un aumento moderato con lipofilling
Esistono dei prodotti iniettabili a base di acido ialuronico che vengono iniettati nel seno.
A tutt'oggi non hanno avuto un grande riscontro.
Gentile utente, l'acido ialuronico per l'aumento del seno non dovrebbe essere utilizzato. Tale molecola infatti non è radiotrasparente e potrebbe mascherare una neoplasia mammaria ai controlli radiografici. In Francia viene espressamente vietato dal 2011. L'Agenzia per la sicurezza dei prodotti sanitari (Afssaps) ne sconsiglia l'uso a fini estetici a livello mammario. In Italia una circolare ministeriale contro l'uso del prodotto è stata emanata negli stessi anni. In conclusione, benché vi siano ancora professionisti che ne fanno uso, tala pratica sarebbe da sconsigliare. Restano valide invece le altre indicazioni (per esempio aumento dei glutei).
No assolutamente , la terapia rigenerativa prevede l'autotrapianto di tessuto adiposo che avviene in anestesia locale + sedazione . Cordiali saluti