E' possibile usare il trulicity solo per dimagrire, anche senza avere il diabete ma solo la glicemia

3 risposte
E' possibile usare il trulicity solo per dimagrire, anche senza avere il diabete ma solo la glicemia un pochino alta ma sempre nella norma?
Buonasera. L'utilizzo di qualsiasi farmaco per scopi diversi da quelli indicati è sempre fuori luogo. In ogni caso, un problema di sovrappeso od obesità, non si risolve mai con questi sistemi. Innanzitutto bisogna porsi come obbiettivo la riduzione della massa grassa ed un moderato aumento della massa muscolare; inoltre questo obbiettivo va perseguito e raggiunto sempre e solo rimuovendo le cause che l'hanno prodotto : quindi una serie di comportamenti scorretti quali alimentazione, eccesso di sedentarietà, senza trascurare gli aspetti psicologici. Solo con l'ausilio di uno specialista, che la segua, le dia le giuste motivazioni e la sostenga lungo un corretto percorso, riuscirà a raggiungere risultati di miglioramento del suo stato di salute, stabili e duraturi. Rimango a disposizione per ogni altro dubbio o quesito.

Salve.L'impatto del Trulicity sulla riduzione del peso corporeo è soggetto a variazioni individuali, e non tutti i pazienti sperimentano una significativa perdita di peso con questo farmaco. Gli agonisti del recettore GLP-1 sono principalmente prescritti per il controllo dei livelli di zucchero nel sangue e devono essere assunti sotto la supervisione medica, preferibilmente di un diabetologo.
Rimango a disposizione
Alessandro Reggiani

Ciao! Come è stato scritto sopra, il Trulicity è un farmaco approvato per il trattamento del diabete di tipo 2. È progettato per migliorare il controllo glicemico.
L'uso di farmaci come il Trulicity per scopi diversi da quelli approvati, può comportare rischi e non è raccomandato senza la supervisione del medico. Se stai cercando di gestire il tuo peso o la glicemia, è importante in primis gestire al meglio lo stile di vita, l'alimentazione equilibrata e l'esercizio fisico.
In ogni caso, la decisione di prescrivere farmaci dovrebbe essere basata su una valutazione completa da parte di un medico, considerando attentamente i potenziali rischi e benefici.
Spero che questa risposta sia di aiuto.