E' possibile assumere Omnic e un integratore alimentare contenente serenoa repens e pygeum efricanum

7 risposte
E' possibile assumere Omnic e un integratore alimentare contenente serenoa repens e pygeum efricanum ?
Quali gli effetti ?
Grazie
Si può assumerli tranquillamente, le conviene prendere omnic la sera dopo cena, potrebbe avere un lieve ipotensione ed eiaculazione retrograda che eventualmente si risolvono subito dopo la sospensione del farmaco.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo Andrologo

Salve! È possibile, consigliato dalle linee guida e praticato dalla maggior parte dei pazienti.
I fitoterapici hanno dimostrata azione (specie in vitro e in modelli animali) antiflogistica bloccando la produzione di radicali liberi dell'ossigeno, la cascata delle interleuchine, nonché dimostrata azione antiproliferativa sulle cellule dello stroma della prostata attraverso la induzione della apoptosi, e quindi rallentano tutti quei processi alla base dell'ingrandimento prostatico (benigno). La terapia di combinazione con un alfa bloccante, come la tamsulosina, che riduce il tono dello sfintere liscio della vescica e del canale uretrale prostatico, migliora sicuramente quella sintomatologia disurica che può caratterizzare l'ingrandimento prostatico.
Saluti.
e se, invece di inseguire il sintomo, venisse svolta da un andrologo una accurata analisi del suo quadro sui fronti delle possibili ragioni del problema congestizio-infiammatorio e della iperplasia? credo che sia molto meglio... la terapia seguirà adeguatamente tale fase e sarà certamente meglio impostata.
La terapia di associazione tra alfa-litico (Omnic) e fitofarmaco (Serenoa/Pigeum) è assolutamente valida e raccomandata dalle più autorevoli linee guida internazionali. Tale combinazione fornisce un effetto di "rilassamento" del collo vescicale (fornito dall'alfa-litico) e un'azione di riduzione della componente flogistica/congestizia degli acini prostatici.
Buongiorno, puo assumere tranquillamente i farmaci indicati. Troverà nel giro di qualche giorno un miglioramento dei sintomi. Non dimentichi pero di controllare il PSA e farsi visitare dal suo urologo di fiducia. Saluti
Salve
Certamente, li può assumere entrambi. Riceverà un effetto sommato dei due prodotti.
Distinti saluti
Salve, è possibile ma la domanda sorge spontanea: si è recato da uno specialista?