È normale avere dolore alle ossa in giovane etá? A volte sento un dolore che gira intorno al piede

11 risposte
È normale avere dolore alle ossa in giovane etá?
A volte sento un dolore che gira intorno al piede e poi arriva fino al ginocchio.
Se tengo premuto ho la sensazione di alleviamento.
Non li ho sempre ma a volte si e negli stessi punti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, sarebbe necessaria una valutazione accurata in presenza per essere più specifici
Cordiali saluti
Dr. Damiano Di Foggia
Fisioterapista
Roma
In generale essere giovani non garantisce la sicurezza di non avere mai dolori alle ossa però direi che una visita da un professionista, per parlarne con maggior precisione, sia consigliabile
Buongiorno,
Per rispondere alla prima domanda: il dolore può essere provato ad ogni età, pertanto sì, è considerabile normale.

Sarebbe però opportuno indagare sulla natura del dolore rivolgendosi ad un fisioterapista o un medico, prima che a specialisti di altre natura.

Quasi certamente non sarà nulla e sarà uno dei classici "dolori da accrescimento", ma un consulto è comunque raccomandabile.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Avere dolore alle ossa in giovane età non è normale, ma non è detto che si tratti effettivamente di quello o qualcosa di patologico. Purtroppo non ha dato informazioni sufficienti per farle qualche ipotesi. Ne parli con il medico di base o una figura competente che sappia indirizzarla e capire il motivo dei suoi fastidi. Cordiali saluti
Dott. Daniele Riem
Osteopata, Fisioterapista
Pomezia
Buongiorno, senza un esame accurato in presenza è difficile darle un consiglio. Quanti anni ha? Un'ipotesi potrebbe essere i picchi di crescita che provocano dolori soprattutto alle articolazioni in giovane età.
Dr. Dario Veronesi
Fisioterapista
Concorezzo
Buongiorno, avere dei dolori anche in giovane età è normale, ma necessiterei di più informazioni per inquadrare bene la situazione. Cordiali saluti
Dr. Matteo Cervellini
Fisioterapista
Roma
Ciao, da giovane fisioterapista pieno di dolori posso confermare quanto sia normale svegliarsi ogni tanto con qualche acciacco. Il dolore è una cosa molto complessa e spesso può essere dovuto da cose che ancora non capiamo bene. Se il dolore c'è ogni tanto, solitamente l'attività fisica aiuta a ridurre la maggior parte dei sintomi, se dovesse continuare ad esserci può contattare un fisioterapista, possibilmente uno con pochi dolori. Matteo
 Simone D'Alessio
Osteopata, Fisioterapista
Villanova
Possa sapere quanti anni ha?
Dott. Giorgio Menegazzo
Osteopata, Fisioterapista, Chiropratico
Roma
Buongiorno, è possibile si. Mi farei visitare per capire bene quali sono i punti in modo da valutare se è effettivamente l'osso, oppure le strutture circostanti che si appoggiano o attaccano su di esso. In seguito, in caso di dubbi una RX rappresenta comunque il metodo migliore per controllare il tessuto osseo.
Dott. Fabio De Rogatis
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Pomigliano d'Arco
I dolori possono presentarsi a qualsiasi età, soprattutto se si ha uno stile di vita poco sano o se si fanno molti sforzi fisici. I sintomi che lei descrive, che si alleviano con una pressione, sembrano essere più di natura muscolare anziché ossea. Se questi dolori le arrecano molto disagio provi a rivolgersi a uno specialista per valutare la natura del problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.