Durante il rapporto sessuale ho avuto un calo dell'erezione nonostante la voglia che avessi in un se

4 risposte
Durante il rapporto sessuale ho avuto un calo dell'erezione nonostante la voglia che avessi in un secondo momento da solo provando a stimolarmi non ho ottenuto un erezione completa è la prima volta che mi capita devo preoccuparmi o può essere normale ?
Buonasera è difficile poter rispondere con le poche informazioni date può succedere e non deve allarmarsi di ciò se invece dovesse succedere più spesso un consulto con un professionista sarebbe neccessario cordiali saluti

Buongiorno, riscontrare delle difficoltà occasionali a raggiungere e mantenere l'erezione è in realtà molto comune. Tuttavia l'esperienza può risultare molto spiacevole e spesso provoca un senso di apprensione. E' importante tenere a mente che vi sono numeorosi elementi che possono avere un ruolo in questa difficoltà quali per esempio lo stare vivendo un periodo di particolare stress, fattori contestuali e situazionali. Tuttavia se gli episodi dovessero diventare frequenti è consigliabile rivolgersi a un professionista per un consulto.
Gentile utente, dalle poche informazioni ricevute sembrerebbe che la difficoltà non sia costante nel tempo ma sia situazionale.
Può accadere di poter perdere l'erezione per svariate motivazioni siano esse psicologiche ma anche organiche.
Le direi di stare tranquillo, e se tutto questo persistesse, di rivolgersi ad un terapista sessuale che le indicherà il giusto percorso da seguire.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto .
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, può capitare, se dovesse succederle altre volte può contattare uno psicosessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu