Dovrei giocare una partita di calcio importante e sono reduce da una infiammazione al ginocchio dovu

15 risposte
Dovrei giocare una partita di calcio importante e sono reduce da una infiammazione al ginocchio dovuta ad uno stiramento del collaterale .. se prima della gara usassi il Tora dol ?
Buonasera,
Le consiglio, se ha la possibilità, di fare almeno 6 tecar, anzichè il tora dol è molto meglio, in quanto agisce localmente sul collaterale.
Spero di esserLe stata di aiuto.
Cordiali Saluti Daniela Martarello

Buongiorno, lei può anche prendere il toradol ma il rischio di recidiva è comunque alto se non è passato un adeguato periodo e l infiammazione non è ancora sparita del tutto. Io consiglierei a questo punto prodotti tipo oli o creme pre sport e una ginocchiera o bendaggio o kinesiotape sul ginocchio per la partita.
Saluti
Buongiorno, concordo con il collega riguardo l’inutilità del toradol e il rischio di recidiva. Le consiglio di farsi vedere da un terapista della sua zona in modo da concordare la strategia migliore.
Salve mi associo ovviamente alle risposte dei miei colleghi, ma a meno che non sia una partita importantissima antinfiammatori e antidolorifici non si usano mai prima di una partita, perché lei non sentirebbe più il dolore che è un campanello di allarme (amico) e così sforzandosi ulteriormente potrebbe andare oltre e lesionare ulteriormente il legamento oppure semplicemente aumentare l infiammazione che poi si può tramutare in tendinite o altro dei muscoli, tendini o legamenti limitrofi. Insomma meglio i consigli dei miei colleghi più lungimiranti.
Spero di averla aiutata. Cordialmente.
Buongiorno, io consiglio di non fare attività sportiva soprattuto ad alto livello con un antidolorifico perchè inibisce il dolore e quindi la possibilità di una ricaduta anche magari più grave della prima è veritiera. Meglio ricominciare quando il quadro è completamente risolto.
Saluti
Buongiorno, associandomi alle risposte dei miei colleghi le sconsiglio di assumere il toradol per ingannare il corpo e fargli credere che il ginocchio non fa più male, piuttosto le consiglio di farsi controllare la postura sia in statica che in dinamica per correggerla ed evitare eventuali recidive. Saluti
Salve. Sarebbe un bel sistema per rischiare una ricaduta o peggio.
Buongiorno, nel suo caso il farmaco potrebbe solo nascondere il sintomo e rischiare quindi di peggiorare la situazione.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata prima di tornare in campo definitivamente in quanto queste condizioni spesso creano vari squilibri.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, il toradol (antinfiammatorio) ridurrebbe il dolore e quindi darebbe la sensazione di poter avere una buona prestazione che in realtà non è possibile a causa degli scompensi dovuti dallo stiramento. Prima di poter fare attività fisica ad alti livelli è consigliabile completare il percorso riabilitativo per evitare la recidività.
Saluti
Salve, concordo con i colleghi, il toradol, in quanto antidolorifico, non è consigliabile prima di una prestazione sportiva. La cosa migliore da fare sarebbe consultare un terapista e valutare insieme come gestire la situazione in modo da non avere recidive.
Buongiorno, prendere un farmaco in via preventiva non la ritengo un'azione utile.
Importante dopo un trauma o una patologia infiammatoria, un corretto recupero dal punto di vista fisiologico e muscolare.
Il rischio di recidiva è alto
Saluti
il rischio è troppo grande. Aspetta che si sistemi
Buongiorno..ormai le risposte le sono arrivate..
ma le dico la mia: noi non possiamo nè prescrivere nè consiglaire farmaci non essendo dottori con laurea in medicina. Ma le medicine tolgono il sintomo e non la causa..e quando il sintomo scompare anche solo per un paio d'ore, si rischia di peggiorare con il carico o con il sovraccarico, peggiorando l'infiammazione. Dovrebbe trovare una soluzione definitiva poichè rischia di compromettere ance altre parti connesse.
spero abbia trovato una soluzione e in caso contrario, sa come contatarmi.
cordiali saluti
Salve, consiglio tecar e massaggi nei giorni precedenti la partita. Potrebbe essere utile l'applicazione di taping neuromuscolare.
Buongiorno, eviti di prendere il Toradol , piuttosto delle sedute di Tecarterapia abbinata a esercizi specifici del ginocchio con stretching per poi applicare del taping prima di ritornare in campo. Se vuole contattarmi ne possiamo parlare . La saluto