Dottore e da una settimana che mi fanno male le gambe mi tirano continuamente che parte dalla schien

12 risposte
Dottore e da una settimana che mi fanno male le gambe mi tirano continuamente che parte dalla schiena gluteo gamba piede nn riesco a dormire la notte al improvviso mi sento bloccare dal osso sacro sarà pure che sono obesa. Potrei avere un parere su questa situazione? Grazie
Buongiorno, il consiglio che le posso dare è fare una visita valutativa per capire meglio la sintomatologia e il quadro clinico. E' importante anche per capire se è necessario eseguire un'indagine diagnostica (in questo caso le consiglio una RM).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Renato Corvino
Fisioterapista, Osteopata
Sesto Fiorentino
Sì dipende dalla lombare bisogna fare una valutazione
Dott. Matteo Del Rosso
Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo
Roma
buonasera, potrebbe essere una problematica della schiena che andando in compressione infiamma lo sciatico rendendo le gambe doloranti. Sarebbe utile fare lavori di allungamento, movimento e decoattazione del tratto lombare.
Buonasera, potrebbero essere tensioni cumulate nel tempo soprattutto se non è una persona molto attiva. Può comunque risolvere con buoni risultati tramite esercizi terapeutici specifici, le consiglio di effettuare una valutazione da un Fisioterapista. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni. Buona serata
Salve, potrebbe essere una problematica di sciatalgia. Sicuramente il peso è un fattore che può incidere. Una visita da un fisioterapista può sicuramente aiutare ad inquadrare il problema ed escludere altre patologie
Buonasera, i sintomi che descrive, caratterizzati da dolore irradiato che parte dalla schiena e dal gluteo fino al piede, con senso di tensione e blocco a livello dell'osso sacro, sono altamente suggestivi di una lombo-sciatalgia o di una radiculopatia (irritazione/compressione di una radice nervosa, come il nervo sciatico). La difficoltà a dormire indica un livello significativo di infiammazione. La condizione di obesità è un fattore aggravante che aumenta il carico meccanico sulla colonna vertebrale e sul bacino. Non è possibile fare una diagnosi a distanza, ma la situazione richiede una valutazione clinica e neurologica tempestiva. Le consiglio vivamente di consultare immediatamente il suo medico curante per un esame clinico, che potrà indirizzarla verso un fisioterapista o uno specialista ortopedico/fisiatra per indagini strumentali (se necessarie) e un piano terapeutico per la gestione del dolore e del peso.
Dott. Enrico Pivetta
Fisioterapista
Noventa di Piave
Buongiorno, un dolore che dalla zona lombare scende verso glutei e gambe generalmente può essere originato da una infiammazione di una o più radici del nervo sciatico. Le consiglio di rivolgersi a un fisiatra che le indicherà il percorso riabilitativo più indicato.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, l'obesità incide sulla retrazione muscolare che provata la sintomatologia da lei descritta. sarebbe utile fare un ciclo di trattamento posturale individuale che aiuta ad allungare la catena muscolare posteriore, a lavorare meglio con il diaframma e a ripristinare un equilibrio corporeo. ovviamente una corretta alimentazione e un pò di movimento contribuiscono al calo ponderale. cordiali saluti.
Buonasera, da come lo descrivi sembra una sciatalgia, cioè un’infiammazione o compressione del nervo sciatico che parte dalla zona lombare e si irradia lungo la gamba fino al piede. Il dolore che tira, la difficoltà a dormire e la sensazione di blocco al sacro sono tipici. Il sovrappeso può contribuire, ma non è l’unica causa.

Ti consiglio di rivolgerti al medico per una valutazione e, se serve, una risonanza lombare. Nel frattempo evita sforzi e posture prolungate, cerca di dormire su un fianco con le gambe leggermente piegate e applica calore sulla zona lombare. Con la terapia giusta e un po’ di fisioterapia mirata il dolore tende a migliorare.
Dr. Lorenzo Bianchi
Fisioterapista, Chinesiologo
Castelverde
Probabilmente si tratta di una lombosciatalgia. consiglio di fare una visita fisioterapica caratterizzata da una valutazione specifica per identificare la causa del problema e trattarla.
Dott. Daniele Fusto
Fisioterapista, Terapeuta
Milano
Buongiorno signora, la soluzione migliore è quella di farsi valutare attentamente da un fisiatra senza colpevolizzare il suo fisico. stai tranquilla risolverà tutto.

Cordialmente
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii il suo numero di telefono in questo sito.
Senza impegno economico.
Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.