Dopo la protesi del Ginocchio sx subito il 4 febbraio ho molto dolore al collaterale interno , che t
10
risposte
Dopo la protesi del Ginocchio sx subito il 4 febbraio ho molto dolore al collaterale interno , che terapia mi consigliate?
Buonasera, dolori e fastidi post operatori sono da considerare normale. Sicuramente il suo ortopedico avrà stabilito il piano riabilitativo da eseguire dopo l' intervento, formato da esercizi di rinforzo quadricipitale, esercizi propriocettivi e quant'altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il primo mese post operatorio può essere quello più duro e talvolta può succedere che ci siano delle infiammazioni a carico dei tessuti circostanti l 'articolazione. Il consiglio che le dò è di consultare il suo ortopedico o il Fisioterapista che la sta seguendo nella riabilitazione e capire meglio con loro come procedere. Un saluto
Buonasera, immagino le sia stata consigliato un percorso Fisioterapico. Sarebbe utile confrontarsi con il professionista che la sta seguendo per chiarire ogni dubbio in merito all'origine del dolore, se sia congruente ai tempi di recupero e come affrontarlo nel quotidiano.
Saluti!
Saluti!
Buongiorno dolori post-operatori sono normali.Le consiglio di applicare del ghiaccio insieme a stretching e mobilizzazioni leggere.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
Dopo attenta valutazione, utilizzerei un metodo chiamato PNF, metodo molto valido in molti ambiti, senza però trascurare altri strumenti.
Cordiali saluti
Dopo attenta valutazione, utilizzerei un metodo chiamato PNF, metodo molto valido in molti ambiti, senza però trascurare altri strumenti.
Cordiali saluti
Buonasera. L'intervento di protesi ha delle volte un post- operatorio complicato e doloroso. nei primi periodi dove va evitato l' eccessivo carico sui tessuti molli per evitare fastidiose infiammazioni. Consiglio di parlare della sua problematica con il terapista che la sta seguendo e con il chirurgo per controllare tramite rx che sia tutto a posto. Un po' di trattamenti di laser ad alta potenza dovrebbero ridurre velocemente l ' infiammazione e riprendere correttamente il recupero muscolare e articolare . Un saluto
Buonasera, premesso che il dolore post-chirurgico nel breve può essere normale, faccia presente la cosa al chirurgo. Si avvalga poi della valutazione anche del suo fisioterapista per essere consigliato sulla strategia per ottenere la diminuzione del dolore e per il completamento della riabilitazione. Cordiali Saluti.
Il dolore come conseguenza all'operazione è del tutto normale, sicuramente seguito da un collega con esercizi e terapie indicate al recupero migliorerà anche il dolore. Buona continuazione
Terapia manuale e protocollo di rinforzo a carico progressivo, supervisionato da una Fisioterapista.
Buongiorno, è stato/a dallo specialista?
Esperti
Domande correlate
- È normale che dopo 7 mesi dall'intervento di artoprotesi totale al ginocchio sento sempre la sensazione di avere un corpo estraneo , un peso al ginocchio?
- Ho fatto la protesi al ginocchio mesi fa .ma ancora adesso non riesco a camminare. X il dolore che ho dietro al ginocchio. X le cisti di baker .sto facendo fisioterapia. Prendo antinfiammatori ma peggioro sempre di più .l'ortopedico mi ha detto che non me le ha tolte quando ha fatto la protesi perché…
- Buonasera ho 61 anni sono stato operato 5 anni fa da protesi totale al ginocchio destro. Camminando il ginocchio mi ha dato sempre dolore ma ultimamente sto peggiorando. Si gonfia e lo sento molto rigido oltre al dilore .metto ghiaccio quasi tutti i giorni accompagnati da schiuma Artrosile ma non risolvo…
- Da RX risulta gonartrosi tricompartimentale bilaterale,netta riduzione di rima femoro tibiale,sclerosi osso subcondrale,meniscosi bilaterale,iperpressione rotulea esterna..non ho dolore ,ma a volte il ginocchio cede , che ne pensate? Dovrei valutare la protesi? Grazie
- Buona sera dottore sono stata operata tre mesi fa di protesi totale al ginocchio dx. Sento dolori di lato del ginocchio al menisco riparato e ho gonfiore sopra la cicatrice. Sento pizzichi. È normale
- salve Ho 45 anni e ho una protesi total all ginocchio sx sono stata operata 3 anni fa , ma ho dei dolori forti y mi da fastidio camminare tantísima volte , sono stata de mio ortopedico mi ha detto che tutto sta bene mi ha fatto la puntura all ginocchio riassicurando fine de mio dolori ma a oggi sono…
- Buonasera Volevo sapere se è consigliabile fare un intervento di pulizia al ginocchio dopo l'impianto di una protesi totale, Il mio problema è che il ginocchio lo sento molto rigido nei movimenti per cui si infiamma facilmente cause molto probabilmente di aderenze post operatorie,
- Dopo ptg al ginocchio e revisione persiste dolore senza indici di flogosi. Dicono per rigidità tessuti molli, tessuto cicatriziali. Con una risonanza con riduzione degli artefatti è possibile confermare la diagnosi?
- Sono stata operata al ginocchio un anno fa, protesi totale bicompartimentale, fino a qualche mese fa era ancora gonfio, adesso è solo più grosso rispetto all’altro, non mi risulta che sia infiammato perché non c’è calore ma l’unico motivo di preoccupazione è la pesantezza come se ci fosse una fasciatura…
- Operata di protesi di Ginocchio totale 9 mesi fa. Buona ripresa facendo fisioterapia e camminando. Al controllo oltre Al rinforzo Del quadricipite mi dicono di fare quells Che mi sento. Quindi dopo essermi inginocchiata aver salito e sceso scale aver camminato ancho Sul bagnasciuga , difficile, ho ginocchio…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 430 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.