Dopo la protesi del Ginocchio sx subito il 4 febbraio ho molto dolore al collaterale interno , che t
10
risposte
Dopo la protesi del Ginocchio sx subito il 4 febbraio ho molto dolore al collaterale interno , che terapia mi consigliate?
Buonasera, dolori e fastidi post operatori sono da considerare normale. Sicuramente il suo ortopedico avrà stabilito il piano riabilitativo da eseguire dopo l' intervento, formato da esercizi di rinforzo quadricipitale, esercizi propriocettivi e quant'altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il primo mese post operatorio può essere quello più duro e talvolta può succedere che ci siano delle infiammazioni a carico dei tessuti circostanti l 'articolazione. Il consiglio che le dò è di consultare il suo ortopedico o il Fisioterapista che la sta seguendo nella riabilitazione e capire meglio con loro come procedere. Un saluto
Buonasera, immagino le sia stata consigliato un percorso Fisioterapico. Sarebbe utile confrontarsi con il professionista che la sta seguendo per chiarire ogni dubbio in merito all'origine del dolore, se sia congruente ai tempi di recupero e come affrontarlo nel quotidiano.
Saluti!
Saluti!
Buongiorno dolori post-operatori sono normali.Le consiglio di applicare del ghiaccio insieme a stretching e mobilizzazioni leggere.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
Dopo attenta valutazione, utilizzerei un metodo chiamato PNF, metodo molto valido in molti ambiti, senza però trascurare altri strumenti.
Cordiali saluti
Dopo attenta valutazione, utilizzerei un metodo chiamato PNF, metodo molto valido in molti ambiti, senza però trascurare altri strumenti.
Cordiali saluti
Buonasera. L'intervento di protesi ha delle volte un post- operatorio complicato e doloroso. nei primi periodi dove va evitato l' eccessivo carico sui tessuti molli per evitare fastidiose infiammazioni. Consiglio di parlare della sua problematica con il terapista che la sta seguendo e con il chirurgo per controllare tramite rx che sia tutto a posto. Un po' di trattamenti di laser ad alta potenza dovrebbero ridurre velocemente l ' infiammazione e riprendere correttamente il recupero muscolare e articolare . Un saluto
Buonasera, premesso che il dolore post-chirurgico nel breve può essere normale, faccia presente la cosa al chirurgo. Si avvalga poi della valutazione anche del suo fisioterapista per essere consigliato sulla strategia per ottenere la diminuzione del dolore e per il completamento della riabilitazione. Cordiali Saluti.
Il dolore come conseguenza all'operazione è del tutto normale, sicuramente seguito da un collega con esercizi e terapie indicate al recupero migliorerà anche il dolore. Buona continuazione
Terapia manuale e protocollo di rinforzo a carico progressivo, supervisionato da una Fisioterapista.
Buongiorno, è stato/a dallo specialista?
Esperti
Domande correlate
- Ho Gonartrosi di ginocchio dx,da rx risulta tibia a contatto femore lato interno,l’ortopedico mi informa che è necessario l’intervento di protesi bicompartementale.Gradirei sapere oltre la rx quali esami sarebbero necessari prima dell’intervento che sarà con l’aiuto della robotica.in caso conservativo…
- Buonasera,ho 54 anni operata 2 anni fa di revisione totale al ginocchio (la terza revisione)da mesi ho dei dolori forti alla tibia con difficoltà a caricare di conseguenza nn riesco ,uso la stampella,mi chiedo è normale tutto ciò,con dolori
- Buonasera,io a distanza di 2 anni (terza revisione di protesi totale)ho dolori forti alla tibia,nn riesco a camminare,cosa sta succedendo? grazie
- Buongiorno sono stata operata di protesi totale al ginocchio cinque mesi fa.Salgo e scendo le scale con dolore,come se il ginocchio fosse imbrigliato.Dopo una passeggiata un po' più lunga si gonfia e si irrigidisce.Faccio fisioterapia tutti i giorni ma il senso di corpo estraneo è sempre presente.E '…
- Salve ho fatto protesi totale al ginocchio destro è passato un mese e un giorno ma non riesco a piegare il ginocchio almeno a 90 quando mi siedo e tengo il ginocchio giù mi fa male la fisioterapia la faccio due volte a settimana poi gli altri giorni faccio esercizi a casa come ha detto il fisioterapista…
- Buonasera ho effettuato in artroscopia ginocchio sx menisco interno lesionato e un po' di cartilagine ma ancora oggi se premo nella piegatura interno sento dolore . è normale?
- Buonasera, ho subito un intervento di protesi del ginocchio. Adesso mi ritrovo con una gamba più corta dell'altra. Il dottore che mi ha operato ha ammesso l'errore, adesso mi sta facendo una scarpa ortopedica con circa 4 cm di rialzo. Come è potuto accadere una cosa del genere?
- Buongiorno dottore Sei mesi fa sono stata operata.di protesi totale al ginocchio Ma ad oggi mi fa male.a giornate.slcuni giorni di più altri meno Io gradini non riesco a farli in discesa PREMETTO HO UN PARKINSON VASCOLARE grazie della sua risposta
- 1 anno fa ho fatto la protesi totale al ginocchio ds. Dopo un mese camminavo bene , avevo solo un po di dolore nel scendere le scale. Poiché questo dolore non è mai passato ho fatto i raggi e sono andata dal chirurgo che mi ha prescritto la scientigrafia con leucociti. Sia i raggi che gli altri esami…
- È normale che dopo 7 mesi dall'intervento di artoprotesi totale al ginocchio sento sempre la sensazione di avere un corpo estraneo , un peso al ginocchio?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 439 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.