Esperienze
Grazie alle competenze acquisite ed alla continua formazione nel settore mi occupo del trattamento e della gestione dei pazienti che presentano problematiche neuro-muscolo-scheletriche, quali lombalgia, cervicalgia, dolori diffusi alle principali articolazioni del corpo, pazienti con patologie traumatiche e degenerative, attraverso dei programmi di lavoro individualizzati.
Dal 2019 ho intrapreso la specializzazione in riabilitazione Neuro-Muscolo-Scheletrica e Terapia Manuale nel Concetto Maitland®.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Idrokinesiterapia
- Kinesioterapia
- Fisioterapia
Indirizzo
Corso Sicilia 97, Trecastagni
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
58 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Puglisi alfia
Bravo professionale e molto educato,dialoga molto con i pazienti e questo è positivo .bravo
Silvia
E' un professionista, empatico e veramente attento. Il trattamento che ho fatto è stato efficace, con diverse strumentazioni all'avanguardia ma soprattutto con grande competenza. Consigliatissimo!
A.G.
Competenza e professionalità emerse sin da subito. Lo consiglio vivamente a chiunque necessiti di un professionista bravo e affidabile.
Pino
Scrupoloso e attento, ottima capacità di ascolto. Ottima esperienza
Emanuela C.
Sono davvero grata per la professionalità e la competenza del Dott Fichera. Mi ha aiutato a migliorare la mia mobilità e a ridurre il dolore. È stata un'esperienza positiva ed efficace.
Alfio F.
Professionista estremamente competente, empatico, disponibile, paziente: qualità rare racchiuse in un'unica persona. Non solo ha risolto il problema alleviando dolori e fastidi, ma mi ha anche fornito supporto con indicazioni pratiche ed esercizi.
Agata R.
Professionista eccellente, attento alle esigenze del paziente e scrupoloso nel curare ogni singolo dettaglio.
M.
Molto soddisfatta!
Il trattamento è stato efficace.
Giovanni Quattrocchi
Tutto O K per l'intervento del dottor Simone Fichera
Pennisi Giuseppe
Attento e scrupoloso professionista. Ti mette a tuo agio e durante il trattamento ti spiega cosa sta facendo in modo chiaro e dettagliato.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ,per sofferenza osteocondrale della testa femorale destro e minimo liquido reattivo all'anca sinistra , e meglio magnetoterapia o tecar terapia? Grazie
Buongiorno, la magnetoterapia, tra le due, sarebbe quella più indicata. Ma ha fatto rm? altro tipo di indagine strumentale? cosa è successo?

sono stata operata di protesi , e ho anche fatto la revisione per gravi aderenze
ora il ginocchio si piega quasi a 90° tuttavia dopo 8 mesi sento sempre quella morsa e dolore , rigidità cosa potrei fare
ho fatto tanta fisioterapia , tanta tanta
massaggi per aiutare il tessuto cicatriziale potrebbero essere utili oppure quale strada potrei prendere ?
Buongiorno, in questo momento la cicatrice come si presenta? è mai stata trattata? Si dovrebbe valutare il tutto per capire quale siano le cause

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.