Dopo 5 mesi dall'intervento alla testa del femore e l'inserimanto di 3 viti cannulate le lastre del
1
risposte
Dopo 5 mesi dall'intervento alla testa del femore e l'inserimanto di 3 viti cannulate le lastre del bacino con carico hanno evidenziato che la frattura composta non è ancora saldata....Ho iniziato il carico al 50% il 14 dicembre e da 25 giorni cammino con 1 stampella ma non riesco ad abbandonare la seconda dato che quando ci provo ho forte dolore in mezzo alla coscia.....Voi medici dite sempre che ci vogliono 3 mesi x abbandonare le stampelle...ma secondo me ce ne vogliono tra i 6 e i 9 mesi....Che ne dite del mio caso? Faccio molta fisioterapia e riabilitazione in acqua con idromassaggio
Le suggerisco di seguire le indicazioni dei medici che hanno in carico il suo caso. E' difficile poter rispondere in maniera completa senza vedere le immagini radiografiche e senza visitare clinicamente il paziente. E' necessario capire se la frattura sta andando in guarigione e valutare la vascolarizzazione della testa femorale. Un eventuale completamento della diagnostica potrebbe essere eseguire una tac dell'anca.
A disposizione
A disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Bambina di 5 anni distorsione caviglia sinistra 15 giorni di gesso, in realtà calza gessata, tolto 5 giorni fa.Non è gonfio, ma zoppica ancora non ha male come mi devo comportare? Grazie
- Buonasera mio marito ha una frattura scomposta al ginocchio martedì sarà operato per mettere placche al femore e ricostruirlo in quanto tempo potrà tornare a camminare e guidare?
- Buonasera mio marito è stato operato per una frattura scomposta al femore volevo sapere quando sarà possibile che torni a camminare o a guidare nuovamente gli hanno messo un tutore e detto che per 2 mesi non può appoggiare il piede!
- Buonasera. Il 26 gennaio mio figlio di 10 anni ha subito un infortunio giocando a calcio. L'esito dei raggi in ospedale è stato microfrattura dell'apice della rotula. Immobilizzato per 18 giorni con tutore l'ortopedico ci ha consigliato di farlo tornare a camminare a carico completo. Abbiamo iniziato…
- Salve, mia figlia di un anno, a seguito di una caduta ha riportato una frattura di tipo torus 3 distale di tibia DX. E' stato applicato un gesso podalico per 20 giorni. Ora al controllo è stato rimosso il gesso e la rx ha confermato il ritorno alla normalità. L'ortipedico ha detto che non c'è bisogno…
- Salve, mio figlio di 19 mesi cadendo ha riportato una frattura composta obliqua della diafisi tibiale sx con gesso femoro podalico e divieto di carico. La mia domanda è, tra quanto è il caso di togliere il gesso? Sento pareri contrastanti al riguardo. 3 o 4 settimane? Essendo in estate e non potendo…
- Buonasera, mio figlio 18 mesi ha una frattura biossea ad ulna e radio, una a legno verde ed una composta. Gli é stato applicato un gesso e mi sto già preoccupando per il dopo.. gli verrà dato un tutore o qualcosa per attenuare eventuali cadute nei primi giorni senza gesso? É scatenato e non sta mai fermo..
- Ciao a tutti ,mio figlio di 20 mesi ha avuto una frattura al metatarso Dopo 11 giorni hanno rimosso il gesso E passata una settimana ma lui cammina con il piedino verso il esterno e normale..sono preoccupata...
- Tre giorni fa mio figlio di 10 anni ha subito una frattura metafisiaria posteriore distale di tibia fino alla cartilagine di coniugazione. Gli hanno messo il gesso. Oggi è scivolato a casa sul piede ingessato caricando. Lo devo portare al pronto soccorso per una radiografia? Grazie
- Salve, mia figlia 4 anni frattura alla tibia, ingessata per 30 giorni. Dopo aver rimosso il gesso ce bisogno di fisioterapia? Dopo quanti giorni iniziarla dalla rimozione?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su riabilitazione post-traumatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.