Dopo 5 mesi dall'intervento alla testa del femore e l'inserimanto di 3 viti cannulate le lastre del

1 risposte
Dopo 5 mesi dall'intervento alla testa del femore e l'inserimanto di 3 viti cannulate le lastre del bacino con carico hanno evidenziato che la frattura composta non è ancora saldata....Ho iniziato il carico al 50% il 14 dicembre e da 25 giorni cammino con 1 stampella ma non riesco ad abbandonare la seconda dato che quando ci provo ho forte dolore in mezzo alla coscia.....Voi medici dite sempre che ci vogliono 3 mesi x abbandonare le stampelle...ma secondo me ce ne vogliono tra i 6 e i 9 mesi....Che ne dite del mio caso? Faccio molta fisioterapia e riabilitazione in acqua con idromassaggio
Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Le suggerisco di seguire le indicazioni dei medici che hanno in carico il suo caso. E' difficile poter rispondere in maniera completa senza vedere le immagini radiografiche e senza visitare clinicamente il paziente. E' necessario capire se la frattura sta andando in guarigione e valutare la vascolarizzazione della testa femorale. Un eventuale completamento della diagnostica potrebbe essere eseguire una tac dell'anca.
A disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Cristina Sanna

Cristina Sanna

Fisiatra

Cagliari

Prenota ora
Eleonora Chiapparelli

Eleonora Chiapparelli

Massofisioterapista, Osteopata, Chinesiologo

Trevi

Prenota ora
Luca Patella

Luca Patella

Massofisioterapista

Milano

Alberto Bulla

Alberto Bulla

Fisioterapista

Milano

Mauro Cappilli

Mauro Cappilli

Fisioterapista

Lugo

Prenota ora
Rossana Lavermicocca

Rossana Lavermicocca

Fisioterapista

Bari

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su riabilitazione post-traumatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.