Dolore fortissimo alle orecchie e mi fischiano pure bentelan o dertacortene

7 risposte
Dolore fortissimo alle orecchie e mi fischiano pure bentelan o dertacortene
Deve fare una visita, potrebbe avere una otite in corso. E se è il caso di assumere il cortisone, deve essere fatto nelle dosi specifiche per il suo problema,
Cordialmente

Buongiorno, i motivi potrebbero essere molteplici per cui prima di ogni terapia,sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica otorino con esame Rinofibrolaringoscopico, audiometrico tonale ed impedenzometrico.
Il male alle orecchie potrebbe essere un otite oppure no. Bisogna eseguire per forza una visita Otorino, fare un otoscopia ed eventualmente un audiometrico tonale ed un impedenziometrico. Cordialmente
Concordo con i colleghi indispensabile visita Orl per terapia adeguata
Buongiorno
Utile una visita otorino per valutare se trattasi di otite media, esterna oppure di una patologia non orl come la disfunzione dell articolazione temporomandibolare
Una volta fatta diagnosi dare deltacortene o bentelan è indifferente basta valutare che un deltacortene da 25mg corrisponde a circa 2 bentelan da 1mg

Una buona giornata
Con ogni probabilità è affetto da otite acuta : consiglierei :copertura antibiotica ( anche per os) associata al cortisonico che sta già assumendo ( a dosi scalari per altri due-tre gg.).
Ma soprattutto SI SOTTOPONGA AL PIÙ PRESTO A VISITA DI CONTROLLO OTORINO.
Dott. Paolo Paccoi,Roma.
Il paziente pone una domanda a cui è difficile rispondere avere un dolore all'orecchio può far pensare troppe cose dalla più semplice la sindrome dellA. T.M. ad una otite acuta ecc.